[HOME VIDEO] Waterworld - Il Film Con Kevin Costner, Disponibile In 4K UltraHD

Waterworld Film

Quando uscì fu considerato un flop, un flop che con gli anni è mutato a tal punto da trasformarsi in cult. Parliamo di “Waterworld”, il film con Kevin Costner e Dennis Hopper, diretto da Kevin Reynolds, che Universal ha da poco ridistribuito sul mercato home video in formato 4K UltraHD (unico modo, tra l’altro, per recuperare anche la versione blu-ray).

In un futuro distopico, il pianeta Terra è stato ormai quasi interamente sommerso dalle acque: colpa del riscaldamento globale che ha sciolto i ghiacciai, affondato i continenti e catapultato tutti i superstiti in una sorta di Medioevo 2.0. Tra loro, tuttavia, si aggira anche un mutante, un certo Mariner, il quale entrato in contatto con una donna e una bambina, si rende conto della mappa tatuata sulla schiena di quest’ultima, che potrebbe rappresentare la rotta verso Dreyland: l’unico pezzo di terra teoricamente scampato al disastro.

Disponibile in entrambe le versioni, quella integrale da 176 minuti e quella cinematografica da 136, “Waterworld” è uno di quei casi cinematografici – comuni, ma non troppo - in cui è il tempo a farsi galantuomo e a restituire all'opera quanto in principio gli era stato negato.
Un soggetto all'avanguardia, ricco di spettacolari scene d’azione ambientate in acqua, costituiscono il fiore all'occhiello di una pellicola ampiamente godibile e degna di nota. Non priva di difetti, sicuramente, ma assolutamente imperdibile per gli amanti di Costner e del genere.

Waterworld Home Video

Il Blu-Ray UltraHD 4K, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 2
Formato Video: Ultra HD 4K HDR
Tracce Audio: 2.0 Surround Dolby Digital: Turco - 5.1 DTS: Italiano, Inglese, Spagnolo - DTS X: Inglese, Tedesco
Sottotitoli: Italiano, Inglese Non Udenti, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Turco
Contenuti Speciali: /
Durata: 176 o 136 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Universal
Distributore Home Video: Universal
Data di Uscita: 17 Luglio 2019

Commenti