[HOME VIDEO] Stanlio & Ollio - Il Duo Comico Più Celebre Della Storia Del Cinema Rivive In Blu-Ray

Stanlio & Ollio Coogan Reilly

Uscirà in home video il 19 settembre “Stanlio & Ollio”, il film diretto da Jon S. Baird con John C. Reilly e Steve Coogan nei panni del duo comico più celebre della storia del cinema. Un tributo esemplare e toccante che indaga anche (e in gran parte) sulle vite private dei due uomini, tutt'altro che semplici e leggere come lo il grande schermo amava suggerire.

Ce li presentano inizialmente, infatti, quando sono ancora sulla cresta dell’onda, all'apice del loro successo, ma si tratta di un attimo, di una sorta di prologo, perché una volta poste le basi, la pellicola fa un balzo avanti e ci mostra la coppia – a inizio anni ’50 – alle prese con una tournée teatrale che dovrebbe servire a rilanciarli nel cinema e che, in sostanza, ne decreterà invece la definitiva uscita dalle scene.

Si concentra, dunque, su una profonda relazione che è quasi paragonabile a un matrimonio, “Stanlio & Ollio”. Lo fa con sincerità, con tenerezza, mettendoci dentro quei diverbi e quelle cicatrici che all'interno di una carriera enorme, che praticamente vale una vita, esistono e non devono mancare. I due attori, dal canto loro, sono eccezionali, tali e quali: capaci di farci rivivere non solo il mito che raccontano, ma pure le emozioni intime di un’amicizia incredibile che resta scolpita nel cuore.

Stanlio & Ollio Home Video

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,35:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano, Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Il Film; Dietro Le Quinte; Il Trucco; Trailer
Durata: 94 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Lucky Red
Distributore Home Video: Koch Media
Data di Uscita: 19 Settembre 2019

Commenti