[HOME VIDEO] Rocketman - In Blu-Ray Il Biopic Che Celebra Elton John

Rocketman Egerton

Dopo essere stato presentato fuori concorso all'ultimo Festival di Cannes e avere incassato circa 200 milioni di dollari in tutto il mondo, arriva in home video – nei canonici formati 4K Ultra HD, Blu-Ray, DVD e streaming legale – “Rocketman”, il biopic su Elton John, interpretato da Taron Egerton, con la regia di Dexter Fletcher.

Il film ripercorre la vita – per nulla monotona – del cantante britannico partendo dalla sua infanzia e dal difficile rapporto col padre, raccontandone ovviamente la scalata al successo, ma anche i problemi derivati dall'omosessualità e dall'abuso di alcol, droghe, sesso e shopping. Una vita al massimo, direbbe qualcuno, che come è normale in questi casi ha rischiato di perdere il controllo e schiantarsi contro un muro: quel muro che fortunatamente Elton, colto da un barlume di lucidità, è riuscito a schivare, per poi decelerare.

Non poteva che essere un film dai tratti inevitabilmente stravaganti ed eccentrici, quindi, “Rocketman”. Un film costruito per farsi omaggio e celebrazione di uno degli artisti musicali più importanti e più influenti al mondo: tanto da evitare l’entrata in quelle profondità e in quegli eccessi che promette in apertura, per agevolare le vie dell’intrattenimento e andare a costruire scene capaci di far cantare e ballare gli spettatori all'ascolto. Una biografia eseguita con rispetto, insomma. Meno sincera o sfrontata di quanto alcuni di noi avrebbero preferito, ma non per questo meno efficace.

Rocketman Blu-Ray

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,40:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 5.1 Dolby Digital: Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco, Turco - Dolby TrueHD Atmos: Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Danese, Olandese, Finlandese, Francese, Tedesco, Norvegese, Spagnolo, Svedese, Turco
Contenuti Speciali: Performance Musicali Estese; 10 Scene Eliminate E Versioni Estese; Canta Con La Versione Karaoke; Sarà Un'Avventura Incredibile: La Visione Creativa; La Musica Reinterpretata: Le Sessioni In Studio; I Testi Delle Canzoni: Canta Con La Versione Karaoke (solo in inglese)
Durata: 120 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Paramount
Distributore Home Video: Universal
Data di Uscita: 2 Ottobre 2019

Commenti