[HOME VIDEO] Zombie 2 - Il Primo Horror Di Lucio Fulci In Versione Blu-Ray Restaurata

Zombie 2 Film

La Start Up! di CG Entertainment colpisce ancora, e stavolta lo fa con il primo horror firmato Lucio Fulci, realizzato con master HD da restauro 4K.
Stiamo parlando di “Zombie 2”, uno splatter che si rifà allo storico cult di George A. Romero, pur prendendone intellettualmente le dovute distanze. Un b-movie d’autore, capace di coprire con l’aiuto di un’espertissima regia le mancanze relative a un budget piuttosto striminzito: abilità che gli ha permesso di diventare, nel tempo, uno dei titoli di riferimento del genere.

Mette da parte le critiche sociali per dedicarsi alle leggende haitiane sugli zombie, la pellicola: con una figlia alla ricerca della verità legata alla scomparsa del proprio padre, le cui risposte pare si celino interamente sulle spiagge della pericolosa isola di Matul. Così, accompagnata da un reporter e da una coppia di sub - a cui entrambi chiedono un passaggio in barca - si ritroverà a dover affrontare un manipolo di morti viventi che un dottore sta provando a contenere, attraverso la vana ricerca di un antidoto.

E' un film che riesce a fare di necessità virtù, "Zombie 2", aggrappandosi ad effetti speciali artigianali, ma accuratissimi, che permettono a Fulci di allestire una manciata di scene destinate a rimanere a lungo nella memoria. Di queste, le più affascinanti restano quella sott'acqua - con uno squalo e uno zombie che attaccano contemporaneamente la loro vittima, salvo poi finire per duellare fra loro - e la splendida sequenza del pezzo di legno che lentamente trafigge un'occhio. Picchi altissimi di un'opera che, vista oggi, magari avrebbe beneficiato di un ritocchino di sceneggiatura in più, sebbene riesca, registicamente, a dare ancora una bella lezione a tanti di questi nuovi registi del genere che credono di saper spaventare, pur non essendone davvero capaci. 

Zombie 2 Home Video

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,35:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 2.0 DTS HD: Italiano - 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano - 5.1 Dolby Digital: Inglese - 5.1 DTS HD: Inglese
Sottotitoli: Italiano, Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: La Leggenda Di "Zombi 2": Interviste A Dardano Sacchetti, Elisa Briganti, Fabio Frizzi, Giannetto De Rossi, Giorgio Salvati; Quando I Morti Camminarono Sulla Terra: Interviste A Al Cliver, Ian McCulloch, Richard Johnson, Ottaviano Dell'Acqua; Zombie At Cinema Wasteland; Trailer; 30 Anni Di "Zombi 2"; Trailer Internazionale
Durata: 91 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Cecchi Gori Home Entertainment
Distributore Home Video: Cecchi Gori Home Entertainment
Data di Uscita: 9 Ottobre 2019

Commenti