[HOME VIDEO] Un Giorno Di Pioggia A New York - L'Ultimo Film Di Woody Allen Approda In Home Video

Un Giorno Di Pioggia A New York Film

In attesa che tra qualche giorno (il 9 aprile) venga pubblicata la sua autobiografia ufficiale, Woody Allen torna a far parlare dei suoi lavori al cinema, e lo fa attraverso quel “Un Giorno Di Pioggia A New York” che dopo aver trovato il modo – con un anno di ritardo – di uscire in sala, adesso si prepara a invadere anche il mercato home video.

La storia è quella di una coppia di fidanzatini, Gatsby e Ashleigh, che si reca a New York sfruttando l'opportunità di lavoro di lei, impegnata a realizzare un'intervista con un famoso regista cinematografico in crisi. L'idea è quella di cogliere la palla al balzo e di sfruttare il tempo residuo a loro disposizione per lasciarsi andare, poi, ai piaceri e alle bellezze di una città tanto viva, quanto romantica, come la Grande Mela. Alcuni contrattempi, uniti a dei cambi di programma, tuttavia si metteranno in mezzo e complicheranno un po’ le cose, costringendo i due innamorati a dividersi e a far fronte a situazioni che non avevano pianificato.

In quella che apparentemente, allora, potrebbe sembrare "la solita commedia di Allen", si nasconde in realtà molto, molto di più. C'è la forza di un romanticismo costretto a sbattere la testa in una società - quella di oggi - dove forse per il romanticismo non c'è più spazio; dove i romantici dovrebbero smettere di sognare e imparare ad adeguarsi: del resto certe cose esistono nei film, non nella vita vera. Il che - ci dice Allen - è corretto fino a un certo punto. Perché il romanticismo è in crisi, non ci piove, ma se non smettiamo di lottare e se rifiutiamo di adeguarci a tale sventura, è probabile che prima o poi, l'avremmo vinta noi.
Non sarà facile, non sarà immediato, ma, alla fine, sarà bellissimo e ne varrà la pena.

Un Giorno Di Pioggia A New York Home Video


Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,00:1 - 1080p
Tracce Audio: DTS HD Master Audio 5.1: Italiano, Inglese Russo - Dolby TrueHD Atmos: Inglese
Sottotitoli: Italiano, Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Trailer
Durata: 92 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Lucky Red
Distributore Home Video: Warner Home Video
Data di Uscita: 26 Marzo 2020

Commenti