[HOME VIDEO] Favolacce - Il Film Dei Fratelli D'Innocenzo Disponibile In Blu-Ray E DVD

Favolacce Film

L’avventura di “Favolacce” è cominciata con un fulmine a ciel sereno: l’Orso D’Oro alla Migliore Sceneggiatura ritirato dai Fratelli D’Innocenzo – nel frattempo divenuti praticamente un brand – all’ultimo Festival Di Berlino.
Certo, va detto che la notizia era nell’aria: perché la proiezione stampa, avvenuta qualche giorno prima, aveva lasciato intendere che difficilmente, la pellicola, sarebbe tornata a casa a mani vuote.
Tant’è che anche noi, in Italia, non riuscivamo quasi più a tenere la curiosità a freno e non vedevamo l'ora di potercelo gustare in sala.

Ma poi come nelle migliori favolacce, qualcosa è andato storto.
Qualcosa di inaspettato.
Un’emergenza sanitaria ha costretto i cinema a tirare giù la serranda, forzando “Favolacce” a uscire solamente in streaming e on demand.

Fortunatamente, questo evento, non è riuscito a rovinare la bellezza e la forza di un film che – anche a casa – ha saputo conquistare e colpire i suoi spettatori attraverso una storia costruita appositamente per andare fuori dai margini – in periferia – per inseguire una fantasia che è fantasia fino a un certo punto, e ne avremo maggior coscienza quando cominceremo a percepire quel senso di angoscia che lentamente aumenterà la sua portata.

Protagonisti brutti, sporchi e – tendenzialmente – cattivi, infatti, invadono lo schermo mostrandoci una realtà distorta, fatta di opposti, di parallelismi: di genitori e figli, presente e futuro, uomini e bestie, calma e nervosismo. Parallelismi che non smettono mai di darsi il cambio, di rosicchiare verità, sgomento, agitazione. Contribuendo a fare di “Favolacce” quell’esperienza visiva conturbante, eccentrica e affascinante che è, e che ha permesso ai Fratelli D’Innocenzo di raggiungere comunque il lieto fine che meritavano, a prescindere dagli imprevisti.
Quelli che ora, con l’uscita in home video della pellicola, dovrebbero ormai essere stati messi alle spalle.
Favolacce Home Video

Il Blu-Ray prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,40:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano Audiodescrizione - 5.1 DTS HD: Italiano
Sottotitoli: Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Backstage
Durata: 98 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Vision Distribution
Distributore Home Video: Universal
Data di Uscita: 22 Luglio 2020

Commenti