Ad accompagnarlo, un cast stratosferico e lunghissimo composto – tra gli altri – da Ralph Fiennes, Rami Malek, Léa Seydoux, Naomie Harris, Ben Whishaw, Rory Kinnear, Jeffrey Wright, Ana de Armas e Lashana Lynch. Mentre alla regia c’è Cary Fukunaga: quello del primo “True Detective”, per intenderci.
Del resto, il compito è tutt'altro che semplice: perché stavolta Bond dovrà chiudere definitivamente i conti con gli scheletri del passato, rinunciando alla vita tranquilla che sta facendo, per tornare in azione alla ricerca di uno scienziato rapito, forse da un nuovo membro legato a Spectre.
Il cerchio si chiude, insomma.
E come tutti i cerchi di un certo livello, si chiude col botto.
Con questa storia, infatti, l’obiettivo è doppio; è enorme.
Celebrare Craig rappresenta solo un pezzo del puzzle, che deve guardare a un mondo ormai nuovo e agire di conseguenza, cominciando a farsi domande sul ruolo dell’agente segreto, la parità di genere e come riuscire a inglobare le nuove informazioni senza rischiare di snaturarsi, o di farlo troppo.
La carne al fuoco è tanta, a prima vista pure troppa, ma in circa tre ore Fukunaga riesce nell'impresa di cuocerla tutta e di farlo anche in maniera sufficientemente convincente. Quello che basta, diciamo, per non lasciar rimpianti e proiettarci verso un futuro da scrivere e da scoprire e al quale non vediamo l’ora di partecipare.
Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 2
Formato Video: 2,40:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 7.1 Dolby Digital Plus: Italiano - Dolby TrueHD Atmos: Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese Non Udenti
Contenuti Speciali:
- Anatomia Di Una Scena: Matera
- Siamo Realisti: L'Azione In No Time To Die
- Un Viaggio Globale
- Costruire Il Mondo Di Bond
Durata: 163 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: MGM
Distributore Home Video: Warner Home Video
Data di Uscita: 15 Dicembre 2021
Commenti
Posta un commento