[HOME VIDEO] Un Eroe - Il Film DI Asghar Farhadi Esordisce In Home Video

Un Eroe - Film

Dopo essere stato a un passo dall’entrare nella cinquina del Miglior Film Internazionale agli ultimi Oscar, “Un Eroe” di Asghar Farhadi esordisce in home video - nei classici formati DVD e Blu-Ray - con Koch Media, forte del plauso di critica e pubblico raccolto fin dal suo esordio, avvenuto nel 2021 al Festival di Cannes.

La sua storia vede Rahim Soltani, un uomo ordinario, finito in prigione per aver contratto un debito che non è riuscito a pagare, debito che ora vorrebbe provare a saldare vendendo delle monete d’oro che la sua compagna ha trovato all’interno di una borsa smarrita che ha deciso di tenere. Nel suo giorno di permesso, quindi, Rahim si reca a un Compro Oro deciso a far cassa, ma la bassa cifra offertagli e il principio di un senso di colpa, lo spingono a compiere marcia indietro e a immolarsi per restituire la refurtiva al legittimo proprietario. La campagna di ricerca ha esito positivo e, tornato ormai in carcere, Rahim si ritrova improvvisamente a essere eletto modello di onestà e di valori, con i media che lo accerchiano e società benefiche pronte a spendersi per la sua scarcerazione. Un’attenzione che, se da una parte potrebbe rappresentare la fine dei suoi problemi, dall’altra rischia di peggiorare la sua situazione.

Torna a raccontare il suo Iran, Farhadi, e attraverso di esso ci parla di noi.
Mescola i ruoli del buono e del cattivo, del bianco e del nero, costringendoci a vedere quella via di mezzo che, paradossalmente, è anche sinonimo di fastidio e di frustrazione. Lo fa con un film che lo riporta ai suoi massimi livelli, nel quale si resta intrappolati sia narrativamente che umanamente; un film schietto, diretto e che nella sua tortuosità ha il grande pregio di risultare ineccepibile e universale.

Un Eroe - Blu-Ray

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche: 
Dischi: 1 
Formato Video: 2,40:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio5.1 DTS HD: Italiano, Farsi
Sottotitoli: Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali:
- Conferenza stampa Farhadi 
- Trailer
Durata: 128 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Lucky Red
Distributore Home Video: Koch Media
Data di Uscita: 21 Aprile 2022

Commenti