[HOME VIDEO] Finale A Sorpresa - In Home Video La Commedia Con Protagonista Un'Irresistibile Penélope Cruz

Finale A Sorpresa Film

È stato uno dei titoli più apprezzati, passati al Festival di Venezia del 2021.
Merito di una performance stratosferica di Penélope Cruz, capace di mettere in ombra – e si fa per dire – quelle altrettanto ineccepibili dei colleghi, uomini, Antonio Banderas e Oscar Martínez.
Sto parlando, ovviamente, del “Finale A Sorpresa” diretto a quattro mani da Mariano Cohn e Gastón Duprat, i quali pure, in passato, hanno dato prova di essere una sorta di garanzia cinematografica.

Questa volta ci raccontano la storia – anche se sarebbe meglio dire, il dietro le quinte – della realizzazione di un lungometraggio, dove i due protagonisti – Martinez e Banderas, appunto – devono lottare affinché il loro ego, e i pregiudizi che ognuno nutre verso l’altro, non travolgano il set, mettendo a repentaglio la realizzazione del film. Ignari di dover fare i conti anche con le provocazioni e con gli sproni estemporanei richiesti dalla Lola Cuevas di Cruz: regista dalla personalità assai particolare, abituata a utilizzare e a tirar fuori il talento dei suoi attori con metodologie non proprio ortodosse.

Il risultato è quello di una satira feroce al (l’industria del)cinema, ma in generale all’arte e al potere-tutto.
Un divertissement irresistibile e folle, di fronte al quale si resta travolti e piacevolmente conquistati. Dove persino gli interpreti non vedono l’ora di andare a briglia sciolta per prendersi gioco di loro stessi, delle loro (vere) etichette e delle apparenze. Una specie di “Boris” rivisitato in salsa argentina, in sostanza, che Cohn e Duprat assemblano con l’intento di voler surfare un po’ col serio e con il faceto.
Non lesinando nemmeno sul cinismo, laddove – nel finale – è giusto farlo.

Finale A Sorpresa Blu-Ray

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,40:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano, Spagnolo
Sottotitoli: Italiano, Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Trailer
Durata: 115 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Lucky Red
Distributore Home Video: Plaion
Data di Uscita: 22 Settembre 2022

Commenti