[HOME VIDEO] Le Buone Stelle: Broker - In Home Video L'Ultima Fatica Di Hirokazu Kore-Eda

Le Buone Stelle Kore-Eda

Se per sbaglio mi trovassi di fronte a una platea a domandare quante persone hanno visto al cinema “Le Buone Stelle: Broker” di Hirokazu Kore-Eda, probabilmente di mani alzate ne vedrei pochissime.
E voglio essere ottimista.
Eppure, il regista giapponese gode ormai di una filmografia piuttosto folta e piena di titoli molto, molto interessanti. Tendenzialmente ama raccontare storie di famiglie disfunzionali, lui, ragionare su come fare in modo che queste, tra le difficoltà e i pregiudizi, riescano a trovare ugualmente un modo per funzionare, per sopravvivere.

E “Le Buone Stelle: Broker” non si distacca affatto da tale trend, raccontando di una madre che abbandona il proprio figlio in una di queste scatole create appositamente per fare in modo che venga accudito da altre famiglie, salvo poi pentirsi del gesto ed accorgersi che il neonato è stato rapito da due trafficanti di bambini. L’evento finisce per riunire sia lei che loro in un viaggio, nel quale si promettono di trovare la coppia perfetta in grado di prendersi cura del povero piccolo, ma non sono al corrente che, a inseguirli, ci sono anche due agenti che non vedono l’ora di coglierli in flagrante.

Parla di temi importanti, allora, la pellicola. Temi delicati.
Nonostante ciò, Kore-Eda riesce a utilizzare tantissima leggerezza e ironia, pur non scivolando mai nella trappola di sfuggire a una serietà di fondo, che pure è presente, e che viene approfondita con la massima lucidità. Il suo è uno sguardo sincero, puro, che sarebbe costruttivo estendere anche a chi, magari, su certi argomenti, di solito tende a polarizzare le proprie opinioni: stuzzicandolo a mettere in discussione dei vecchi principi che, forse, coi tempi che corrono, avrebbero bisogno di subire un restyling fisiologico. Perché "Le Buone Stelle: Broker" è un film stracolmo di umanità e di dolcezza e semmai continuaste a nutrire dei dubbi a riguardo, fareste bene a dedicargli almeno un'occhiata. 

Le Buone Stelle Home Video

Il Blu-Ray 4K Ultra HD, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 2
Formato Video: Ultra HD 4K|1,85:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano Coreano
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Speciali (su blu-ray):
- Trailer
- Intervista Al Regista

Durata: 130 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Plaion Pictures - Lucky Red
Distributore Home Video: Plaion Pictures
Data di Uscita: 19 Gennaio 2023

Commenti