[HOME VIDEO] Mission: Impossible: Dead Reckoning - Parte Uno - L'Ultima Avventura Di Ethan Hunt Arriva In Home Video

Mission Impossible Dead Reckoning

In concomitanza alla notizia che vede la seconda parte slittare di circa un anno a causa del protrarsi dello sciopero degli attori (ora terminato), “Mission: Impossible: Dead Reckoning - Parte Uno” piomba in home video. Girato a singhiozzo per via della Pandemia, il nuovo capitolo della saga vede Tom Cruise tornare nei panni della celebre spia Ethan Hunt per contrastare una minaccia che porta il nome di Entità: ovvero un’Intelligenza Artificiale pericolosissima, diventata senziente. Ad aiutarlo nell’ardua impresa il duo storico composto da Ving Rhames e Simon Pegg, con Rebecca Ferguson e la new entry Hayley Atwell delegate indirette nell'ottenimento di importanti informazioni.

Incassi a parte, quello diretto da Christopher McQuarrie è stato il vero blockbuster dell’ultima estate.
Il film per cui paghi il biglietto al cinema con la certezza che azione, adrenalina e coinvolgimento ti inchioderanno alla poltrona finché sullo schermo non cominceranno a scorrere i titoli di coda. Promesse rigorosamente mantenute - al netto di qualche leggerissima frenata - attraverso il classico innalzamento della spettacolarizzazione e all’intrattenimento di qualità. Merito – ma lo sappiamo, ormai – anche di Cruise che ogni volta non vede l’ora di gettarsi a capofitto nell’ennesima sfida (spaventosa) e che con una moto da cross decide di raggiungere la vetta di una montagna (norvegese) per poi lanciarsi nel vuoto a tutta velocità (sebbene la sequenza in treno, a parer mio, è ancor più incredibile).

Che è un po’ il motivo per cui questo franchise continua a sopravvivere senza perdere mai di interesse. Insieme all’altro motivo, che riguarda sempre Cruise che, in veste di produttore, pretende ogni volta che si lavori per raggiungere l’eccellenza sotto ogni punto di vista. Una filosofia che pure quando non riesce in pieno, ha il pregio di farti portare a casa un prodotto sempre di altissimo livello.
Uno di quelli (e sono pochi) per cui vale la pena spendere due ore e quaranta del nostro tempo.

Mission Impossible Dead Reckoning 4K

Il 4K Ultra-HD, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 3
Formato Video: Ultra HD 4K Dolby Vision|2,40:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 5.1 Dolby Digital: Italiano, Spagnolo - Dolby TrueHD Atmos: Inglese, Tedesco
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco, Spagnolo, Turco
Contenuti Speciali:
- Commento del regista Christopher McQuarrie e del montatore Eddie Hamilton 
- Colonna sonora 
- BD Bonus: Abu Dhabi, Roma, Venezia, Caduta Libera, Speed Flying, Treno
Durata: 163 minuti
Confezione: Slipcase
Produttore: Paramount
Distributore Home Video: Plaion Pictures
Data di Uscita: 9 Novembre 2023

Commenti