[HOME VIDEO] Anatomia Di Una Caduta - Il FIlm Di Justine Triet Fa Tappa In Home Video

Anatomia Di Una Caduta Film

Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes e 5 nomination ai prossimi premi Oscar (tra cui miglior film, miglior regia e miglior attrice protagonista).
Un biglietto da visita niente male quello di “Anatomia Di Una Caduta”, il thriller (procedurale) scritto (con Arthur Harari) e diretto da Justine Triet, ora disponibile anche in home video e in streaming legale.

Al centro la storia di Sandra, che improvvisamente deve difendersi dalle accuse che la vedono sospettata della morte del marito, caduto dall'ultimo piano della loro casa in montagna. Potrebbe trattarsi di un suicidio, in realtà, eppure secondo alcune indagini eseguite dalla scientifica, qualcosa non torna. Un dubbio alimentato ulteriormente anche dalla crisi matrimoniale vissuta tra i due, scoppiata a seguito di un incidente che ha reso il loro figlio di 11 anni ipovedente. Tutti pezzi di un puzzle che si fa sempre più contorto e difficile da risolvere.

La caduta, allora, diventa quella libera di un matrimonio, analizzato a ritroso per raccogliere informazioni e dare profondità a una trama che non smette mai di mischiare le carte e di complicare la (nostra) ricerca verso un potenziale colpevole. L’indice del nostro dito continua a muoversi indeciso, mentre Triet aggiunge dettagli fondamentali che finiscono anche per trascendere la storia della coppia e raccontare molto della società moderna. Segnali di una sceneggiatura intelligente (anch’essa candidata all’Oscar) che funziona al millimetro e a cui riesce il miracolo di tenere noi spettatori sulle spine per tutti i suoi 150 minuti di durata.

Anatomia Di Una Caduta Blu-Ray

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 1,85:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano, Francese - 5.1 DTS HD: Italiano, Francese
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Speciali:
- Scene Tagliate 
- Trailer 
- Galleria Fotografica
Durata: 151 minuti
Confezione: Digipack
Produttore: CG Home Video - Teodora
Distributore Home Video: CG Home Video
Data di Uscita: 13 Febbraio 2024

Commenti