[HOME VIDEO] Un Colpo di Fortuna - Il Cinquantesimo Film Di Woody Allen Arriva In 4K UltraHD

Colpo di Fortuna Woody Allen

Esce in home video - in due edizioni, una 4K + blu-ray e l'altra dvd - "Un Colpo di Fortuna" di Woody Allen. Opera numero cinquanta del regista newyorkese che, per l'occasione, festeggia migrando in Francia e girando per la prima volta interamente in lingua straniera.

La storia racconta di Fanny e Jean, una coppia apparentemente perfetta, che comincia a traballare quando Fanny si imbatte accidentalmente in Alain, un suo ex compagno di liceo. Tra i due esplode subito la passione e, di conseguenza, cominciano ad emergere anche le ombre del matrimonio di lei, non così idilliaco come (ci) era sembrato all'inizio. L'intesa tra i due è tale da spingerli a immaginare una nuova vita insieme, ma non hanno fatto i conti con la furbizia e il potere di Jean, pronto a fare di tutto pur di vincere la contesa.

Neanche a dirlo a giocare con queste tre vite, sarà la sorte, una forza misteriosa e imprevedibile che nel cinema di Allen ha ricoperto sempre un ruolo importante, sostanziale. Persino la sua carriera - stando alle sue parole - è stata influenzata dalla fortuna. E a chiunque gli chieda se nella vita sia più importante avere fortuna oppure talento, lui non avrà esitazioni nel propendere per la prima ipotesi. 
Magari è un bluff, magari no, sta di fatto che in questo "Un Colpo Di Fortuna" ad emergere maggiormente è il mestiere di un regista che ormai riesce a trasmettere la sua impronta e il suo stile anche quando ha tra le mani una sceneggiatura che nulla va ad aggiungere ai suoi lavori. Dire scritta con la mano sinistra, forse, sarebbe dire troppo, ma sicuramente non sarà difficile per gli affezionati mettersi a fare quel famoso gioco degli accostamenti e dei paragoni. Eppure, ciò non toglie e non smorza il divertimento e il coinvolgimento nei confronti di una pellicola e di un regista che - almeno secondo chi scrive - è ogni volta un piacere vedere all'opera e vedere al cinema. Uno di quelli capaci di brillare naturalmente e a prescindere, probabilmente a causa di quel talento che lui per (falsa?) modestia continua a chiamare in modo diverso.

Colpo di Fortuna 4K

Il 4K UltraHD, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 2
Formato Video: Ultra HD 4K Dolby Vision - 2,00:1 Anamorfico 1080P
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano, Francese
Sottotitoli: Italiano, Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali:
- Trailer
Durata: 93 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Lucky Red
Distributore Home Video: Plaion
Data di Uscita: 18 Marzo 2024

Commenti

  1. Woody Allen è sempre Woody Allen, i maestri del cinema si riconoscono sempre e lui è un maestro del cinema, e lo ha dimostrato parecchie volte. E' sempre un piacere guardare un suo film :)

    RispondiElimina

Posta un commento