[HOME VIDEO] Room - La Recensione Del Blu-Ray Disc

La risonanza di "Room" viene da lontano. Della pellicola diretta da Lenny Abrahamson se ne sentiva parlare già mesi prima che cominciasse a girare su larga scala, quando nei festival in cui veniva presentata i consensi finivano sempre con l'accumularsi l'uno sopra l'altro, sfiorando matematicamente quel termine, ormai abusato, del capolavoro. Fu così anche alla Festa Internazionale Del Cinema Di Roma, dove il film ebbe la sua prima presentazione italiana, lasciando stampa e pubblico senza parole, con le lacrime agli occhi e i fazzoletti umidi in mano.
Si, ci si commuove molto in "Room", e non solo per la bravura di Abrahamson che comunque il suo mestiere di regista lo sa fare benissimo: caricando di enorme potenza emotiva ogni momento drammatico che ha tra le mani, ricavandone sempre il massimo. Ci si commuove soprattutto per via di una storia incredibile, per niente lontana dalla realtà e capace di aprirsi pian piano allo spettatore scombussolandolo e spiazzandolo con dei risvolti stupefacenti, quasi da colpo allo stomaco. Merito anche di una coppia d'attori - la bravissima Brie Larson, premiata con l'Oscar, e il fenomenale, bambino, Jacob Tremblay - che insieme riescono ad esaltare le loro performance, non sbagliando neanche una virgola e mettendosi in mostra come talenti naturali dei quali, sicuramente, sentiremo parlare a lungo nei prossimi anni.

Il Blu-Ray in edizione italiana prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: Letterbox 2,40:1
Tracce Audio: Inglese DTS-HD Master Audio 5.1, Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese DTS Digital Surround 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Danese, Olandese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese
Durata: 118 Minuti ca.
Contenuti Speciali: Il Making Of Del Film; Ricreare La Stanza; 3x3; Commento Al Film
Confezione: Amaray
Casa di Distribuzione: Universal
Distributore Home Video: Universal Pictures Home Entertainment
Data di Uscita: 22 Giugno 2016

Non rimanere stregati, colpiti e incantati da "Room" - specie se non si è ancora passati per la prima visione - è una missione praticamente impossibile per qualsiasi essere umano. Ti tiene incollato alla poltrona il film di Abrahamson, non ti fa muovere, appassionandoti e trascinandoti in questa storia drammatica, con al centro una madre ed un figlio, che mano nella mano riescono a farsi forza l'uno con l'altra, cacciando via ogni fragilità e ogni minaccia per non rinunciare alla loro fetta di felicità. Un mix di emozioni che anche distante dalla sala cinematografica, a casa, davanti alla vostra televisione, saprà esaltarvi e soddisfarvi egregiamente senza perder vetta (qui la recensione approfondita).

Trailer:

Commenti