[HOME VIDEO] Lo Chiamavano Trinità - Disponibile in DVD la Versione Integrale


Quando penso a “Lo Chiamavano Trinità” mi viene subito in mente la scena iniziale con Terrence Hill nel saloon che mangia fagioli da un padellone enorme, facendo la scarpetta con il quarto di pane casareccio che ha di fianco e dissetandosi, infine, con un buon bicchiere di vino dal fondo inesauribile.
Un’immagine che tengo nel cervello scolpita dalla prima volta che ho visto il film, e che rispolvero automaticamente quando, a casa, mi capita di trovarmi a tavola in una situazione culinarmente simile (al costo di forzare la mano!).

Questa esternazione solo per darvi un’idea di quanto sono stato felice quando ho saputo che quella pellicola da me (e da tanti) amatissima, da oggi, grazie a Mustang e Cecchi Gori ha, finalmente, la versione in DVD che si merita.
Sto parlando di quella integrale, completa, senza i famosi tagli che avevano fatto storcere il naso a parecchi consumatori che tramite forum e store online si erano attivati per sottolineare il problema: chiedendo a chi di dovere un pronto intervento risolutivo, nonché un adeguamento alle versioni internazionali. La risposta ci ha messo un po’ ad arrivare, ma c’è stata. Nonostante manchi ancora la versione in Blu-Ray Disc - che speriamo arrivi presto - possiamo dare per certo che quella rilasciata questo mese in home video sia sicuramente la trasposizione migliore, sotto l’aspetto globale della qualità e della fedeltà, dedicata al film cult con Terrence Hill e il compianto Bud Spencer che sia mai uscita in Italia.

Una vittoria importantissima, visto che stiamo parlando di uno spaghetti-western per eccellenza, indimenticabile, che porta il merito di aver rivoluzionato il genere e di aver fatto breccia nel cuore di milioni di spettatori italiani come stranieri. Per cui da questo istante anche noi, orgogliosamente, potremo gustarci Trinità nella sua forma smagliante e assoluta, avere una nuova scusa per divertirci e ridere mentre picchia forte i delinquenti insieme a suo fratello Bambino, rispolverando quell'immaginario e quei marchi di fabbrica che hanno reso l’accoppiata Hill e Spencer inconfondibile, memorabile e immortale.



Il DVD-Video prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: Anamorfico 2,35:1
Tracce Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano Non Udenti
Durata: 110 Minuti ca.
Contenuti Speciali: Continuano A Chiamarlo Trinità (a cura di Mario Sesti), La Mia Vita Da Bambino (a cura di Mario Sesti), Trailer, Galleria fotografica
Confezione: Amaray
Casa di Distribuzione: Mustang Entertainment
Distributore Home Video: Cecchi Gori Home Video
Data di Uscita: 6 Settembre 2016

Commenti