[HOME VIDEO] Star Trek e Into Darkness: Star Trek - La Recensione del Blu-Ray 4K Ultra HD

Star Trek Logo

Mentre l’ultimo capitolo - "Star Trek Beyond" - si appresta ad arrivare in home video tra qualche settimana, “Star Trek” e “Into Darkness: Star Trek” vengono rilasciati nuovamente sul mercato nella loro versione ad altissima definizione Blu-Ray 4K.

Maggiori dettagli, maggiore luminosità, maggior contrasto e colori vividi.
Sono queste le caratteristiche principali di questa aggiornata versione, che quadruplica la qualità dell’attuale alta definizione, portando nelle nostre case una visione dettagliata all'ennesima potenza. Lasciarsi travolgere allora da tale tecnica attraverso un genere come quello della fantascienza di “Star Trek” potrebbe essere, forse, la scelta migliore da compiere e con la quale testare nei dettagli le effettive differenze visive sbandierate da questa nuova tecnologia. La scusa solidissima e inattaccabile per abbandonarsi ancora - o per la prima volta (per chi non ne avesse avuto ancora il piacere) - alla saga rigenerata da J.J. Abrams che vede il Capitano Kirk e l'irresistibile Signor Spock far da colonne portanti ad uno spettacolo ricco di avventure, effetti speciali, humour e quell'umanità tanto cara al cinema del regista statunitense, in grado di trasmettere calore e affetto sempre piacevole, commuovendo, a tratti, e creando empatia con i vari personaggi.

Un mix vincente per un franchise rinato, quindi. Capace di conquistare, oltre ai fan storici, quel pubblico tutto nuovo che prima era abituato a guardare a “Star Trek” con titubanza e freddezza. “Star Trek” e “Into Darkness: Star Trek”, del resto e fino a prova contraria, restano due delle scelte migliori da effettuare, cinematograficamente parlando, se l’obiettivo è quello di voler passare una serata spensierata e allegra, viaggiando con gli occhi e con la mente tra mondi sconosciuti, abitati da alieni, nei quali è più semplice del previsto cacciarsi nei guai specie se ti trovi a bordo di una nave stellare chiamata Enterprise. 

I Blu-Ray Disc 4K Ultra HD in edizione italiana prevedono le seguenti specifiche tecniche:


Star Trek 4K Ultra HD

Star Trek:
Dischi: 2
Formato Video: Anamorfico 2,40:1
Tracce Audio: 5.1 Dolby Digital in Italiano, Francese, Giapponese, Spagnolo e Tedesco - Dolby Atmos in Inglese
Sottotitoli: Italiano, Francese, Danese, Finlandese, Giapponese, Inglese, Inglese, Non Udenti, Norvegese, Olandese, Svedese e Spagnolo
Durata: 126 Minuti ca.
Contenuti Speciali: Commento audio (sul supporto Blu-Ray non 4K)
Confezione: Amaray
Casa di Distribuzione: Paramount
Distributore Home Video: Universal
Data di Uscita: 24 Agosto 2016

Into Darkness: Star Trek 4K Ultra HD


Into Darkness: Star Trek:
Dischi: 2
Formato Video: Anamorfico 2,40:1
Tracce Audio: 5.1 Dolby Digital in Italiano, Francese e Spagnolo - Dolby Atmos in Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese Non Udenti, Danese, Finlandese, Francese, Norvegese, Olandese, Spagnolo e Svedese
Durata: 132 Minuti ca.
Contenuti Speciali: Il nemico del mio nemico, Da nave a nave, Lotta vicino alla Baia, La creazione del pianeta rosso, Attacco alla flotta stellare, Il pianeta natale dei Klingon (tutti su sul supporto Blu-Ray non 4K)
Confezione: Amaray
Casa di Distribuzione: Paramount
Distributore Home Video: Universal
Data di Uscita: 24 Agosto 2016

Commenti