[HOME VIDEO] Man In The Dark - Fede Alvarez E La Farina Del Suo Sacco

Man In The Dark Film

Il pupillo di Sam Raimi, Fede Alvarez, si cimenta per la prima volta in un lungometraggio originale, il “Man In The Dark” che oltre a dirigere ha anche scritto insieme allo sceneggiatore Rodo Sayagues. La storia è quella di un gruppo di giovani delinquenti intenzionati a svaligiare la casa di un uomo ricco, affetto da cecità, colpo secondo loro attuabile con il minimo sforzo, eppure, a conti fatti, più complicato del previsto: poiché l'uomo in questione si dimostra esperto e abile a proteggere sé stesso più di un qualsiasi altro bersaglio privo di segni particolari. Un thriller ad alta tensione, ovviamente, che nulla ha a che vedere con l’ottimo remake de “La Casa” eseguito da Alvarez in precedenza, ma capace comunque di confermare le doti registiche di un giovane talento che sa benissimo come non essere mai banale e soddisfare le richieste di divertimento dello spettatore.

In prima battuta sembra assurdo e scontato infatti, “Man In The Dark”, ma basta concedergli la giusta fiducia per accorgersi di quanto riesca diligentemente a svolgere il suo mestiere, uscendo dai canoni impostati, seguiti da prodotti simili, e svoltando verso quell'invenzione che non ti aspetti e che ribalta ogni concezione o ipotesi: scatenando allora fermento e voglia di scoprire fino a dove si ha davvero intenzione di volersi spingere.

Uno spettacolo sicuramente sopra la media, che non mancherà di restituire agitazione e sussulti e che da questo mese potrete recuperare, se non lo avete ancora fatto, comodamente sul divano di casa, attraverso le versioni disponibili in DVD e Blu-Ray Disc: tra l'altro ricche di contenuti speciali (qui la recensione completa del film).

Man In The Dark DVD


Il Blu-Ray Disc in edizione italiana prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: Anamorfico 2,40:1
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano Inglese Giapponese 5.1 - Dolby Digital: Russo
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Danese, Estone, Finlandese, Giapponese, Lettone, Lituano, Norvegese, Russo, Svedese, Ucraino
Durata: 88 Minuti ca.
Contenuti Speciali: 8 Scene Eliminate Con Commento Del Regista, Senza Scampo, Creando La Casa Degli Orrori, Incontro Con Cast, Commento Audio, Uomo Nel Buio, Il Suono
Confezione: Amaray
Casa di Distribuzione: Sony Pictures
Distributore Home Video: Universal
Data di Uscita: 11 Gennaio 2017

Trailer:

Commenti