[HOME VIDEO] Dragon Ball - La Saga Classica In Un Super-Cofanetto

Dragon Ball Serie Classica

Per chi è nato tra gli anni ’80 e i ’90, “Dragon Ball”, ancora oggi, è uno (se non il) dei manga di riferimento. Per i primi probabilmente lo è stato originariamente in forma di fumetto, per i secondi, invece, soprattutto in quella di cartone animato.
Io di quelle generazioni ne faccio parte, ci sto praticamente in mezzo, e posso ammettere personalmente che per me Goku, i Sayan e l’intera saga di Akira Toriyama sono stati un po’ come il pane quotidiano: l’appuntamento immancabile dopo scuola, una passione tenuta viva per anni e mai cessata seriamente: sebbene ormai la crescita anagrafica e una produzione fisiologicamente arenata del materiale abbiano un po’ affievolito quella che era una gigantesca fiamma.

Fiamma che, grazie al cielo, ora potrebbe tornare a sventolare alta grazie all’uscita in DVD della serie classica con il cofanetto (o la coppia dei due cofanetti, fate voi) rilasciato da Yamato Video e distribuito da Koch Media. Una raccolta di 21 dischi che ripercorrono le avventure di Goku dall’arrivo sulla terra a 12 anni alla sua fase più adulta, con 153 episodi dalla durata complessiva di ben 3825 minuti (circa 25 minuti l’uno) nei quali vengono introdotte le basi per il capolavoro “Z” che poi andrà a seguire. Un’occasione imperdibile, specialmente per coloro che non hanno mai avuto modo di scoprire le origini integrali del personaggio o hanno avuto la sfortuna di nascere nell'epoca in cui le Sfere Del Drago Shenron hanno perso appeal e posto nei palinsesti televisivi, i quali diciamocelo non hanno mai avuto, negli ultimi anni, un degno sostituto in grado di rimpiazzare l’epicità e la presa del franchise “Dragon Ball”.

Una serie che per quanto se ne possa discutere in Italia e nel mondo ha fatto la Storia, che continua ad appassionare, a mietere fedeli e a rinnovarsi (adesso sta andando in onda l’inedito "Dragon Ball Super") pur di non rimanere soltanto quel ricordo meraviglioso a cui molti di noi legano la propria infanzia.
Quel ricordo che comincia proprio da questo cofanetto.

Dragon Ball DVD

Il cofanetto DVD in edizione italiana prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 21
Formato Video: Anamorfico 1,33:1
Tracce Audio: 1.0 Dolby Digital: Italiano Giapponese
Sottotitoli: Italiano
Durata: 3825 Minuti ca.
Contenuti Speciali: Booklet Di 28 Pagine, Anticipazioni Inedite In Tv (sottotitolate), Primo Doppiaggio Storico Per I Primi 54 Episodi, Schede Personaggi, Sigla Italiana E Sigle Originali
Confezione: Slipcase
Casa di Distribuzione: Yamato Video
Distributore Home Video: Koch Media
Data di Uscita: 23 Febbraio 2017

Commenti