[HOME VIDEO] Jerry Maguire - Il "Ciao" Convincente Di Cameron Crowe

Jerry Maguire Crowe

Non sembra eppure sono passati vent’anni da quando uscì “Jerry Maguire”.
Vent’anni da una pellicola che segnò un punto importantissimo nella carriera di Cameron Crowe, facendogli guadagnare le prime nomination all’Oscar e permettendogli di realizzare, in seguito, il suo lavoro più personale, il “Quasi Famosi” che lo portò poi a vincere la statuetta nel 2001 per la migliore sceneggiatura originale.

Ma “Jerry Maguire” nei nostri ricordi è soprattutto altro.
È Cuba Gooding Jr. che ripete a Tom Cruise il ritornello “Coprimi di soldi!”; è Tom Cruise che colpevole di aver trascurato la famiglia per favorire il suo lavoro irrompe in casa di un allora bellissima Reneé Zellweger e davanti agli occhi increduli delle sue amiche gli dedica uno dei monologhi più romantici che una donna possa ricevere, con quel “Tu mi completi” a margine sul quale lei lo interrompe rispondendogli con un sorriso inconfondibile e gli occhi umidi di commozione: “Smettila! Sta zitto! Mi avevi già convinto al ciao!”.

Stiamo parlando, dunque, di uno dei Cameron Crowe più mainstream, ma più persuasivi di sempre, irresistibile, celebrato ora per questo speciale anniversario da un edizione in home video tutta nuova che rilancia il mito di "Jerry Maguire" con un parco inedito di contenuti speciali che va ad aggiungersi e a rimpolpare quello già esistente nelle versioni passate.
Un pretesto, direte voi, eppure la possibilità di accedere a circa un'ora di scene tagliate, inedite e integrali, potrebbe valere da sola l'intero senso dell'operazione, considerato l'affetto e l'attaccamento che proviamo per un film che ogni volta che ci passa davanti agli occhi finisce sempre che cominciamo a rivedercelo, gustandolo come fosse la prima volta.
Quando invece, non sembra, ma sono passati già vent'anni.

Jerry Maguire 20 Anniversary

Il Blu-Ray in edizione italiana prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: Anamorfico 1,85:1
Tracce Audio: 5.1 Dolby Digital: Italiano, Francese, Portoghese, Spagnolo, Tedesco - 5.1 DTS HD: Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese Non Udenti, Arabo, Francese, Hindi, Olandese, Portoghese, Spagnolo, Tedesco, Turco
Durata: 138 Minuti ca.
Contenuti Speciali: Ci Rivediamo, Retrospettiva In 3 Parti, Quasi 60 Minuti Di Scene Eliminate Ed Integrali Inedite, Galleria Fotografica, Trailer, Commento Visivo PIP, Scene Eliminate Con Commento, Filmato Delle Prove Con Commento, Il Documento Di Jerry Maguire, Informazioni Commerciali Con Rod Tidwell, Come Diventare Un Agente Sportivo, Dietro Le Quinte, Video Musicale: ''Secret Garden'' By Bruce Springsteen
Confezione: Slipcase
Casa di Distribuzione: Sony Pictures
Distributore Home Video: Universal
Data di Uscita: 1 Febbraio 2017

Commenti