[HOME VIDEO] 31 - Rob Zombie Realizza Il Suo Battle Royale

31 Zombie Clown

Spesso non serve molto per attirare l'attenzione dello spettatore, per spingerlo qualche centimetro indietro sulla poltrona e incollarlo saldo alla visione di un film. Spesso basta l'inquadratura giusta, bastano le giuste parole: messe in bocca, magari, a quel personaggio inquietante che fa paura, ma allo stesso tempo intriga tanto da volerlo vedere ancora, e all'opera, se la cosa è possibile.

O perlomeno questo è quello che accade quando nel "31" di Rob Zombie (disponibile da noi direttamente in home video, nei suoi formati Blu-Ray Disc e DVD) fa capolino il Doom-Head di Richard Brake, il quale ci apre le porte a quello che potremmo paragonare ad un "Battle Royale" in salsa horror, con personaggi strambi ingaggiati da ricchi borghesi a cui piace fare scommesse su chi, tra i malcapitati di turno, riuscirà a sopravvivere al loro gioco squilibrato di sangue e violenza. Un canovaccio conosciuto, quindi, divenuto maggiormente popolare con la saga di "Hunger Games", che Zombie prende in prestito masticandolo e risputandolo secondo quella che è la sua visione d'insieme, tirandone fuori uno spettacolo prettamente ludico, scarno di messaggi filosofici, in cui conta solo arrendersi alle circostanze e mettercela tutta per arrivare il più sani possibile al traguardo.

Per sperare di sopravvivere infatti i cinque protagonisti imprigionati dovranno resistere 12 ore in un labirinto agghiacciante in cui sfileranno, a turno, vari assassini uno più eccentrico dell'altro, scaglionati appositamente, da chi di dovere, in base alla loro efferatezza e pericolosità. Nello specifico pagliacci, nani, soggetti psicopatici, sempre muniti di trucco in faccia e nessuna pietà: loro si, partoriti interamente dall'estro particolare di un regista che forse stavolta deve usare un po' i freni, ma che in quanto ad allestimento di circhi o di case degli orrori, possiamo dire con certezza sappia abbondantemente il fatto suo.

31 Zombie Home Video


Il Blu-Ray Disc in edizione italiana prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: Anamorfico 2,35:1
Tracce Audio5.1 DTS HD: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Speciali: Booklet, Rob Zombie: Death Is The Only Escape, Trailer
Durata: 102 minuti ca.
Confezione: Slipcase
Produttore: Midnight Factory
Distributore Home Video: Koch Media
Data di Uscita: 6 Aprile 2017

Trailer:

Commenti