[HOME VIDEO] È Solo La Fine Del Mondo - Il Talento Di Xavier Dolan Abbraccia L'Estetica

È Solo La Fine Del Mondo Ulliel

Dopo essere stata presentata in concorso all'ultimo Festival di Cannes, dove ha vinto il Grand Prix Speciale della Giuria, e dopo aver diviso le critiche di tutto il mondo, a seguito della distribuzione in sala, “È Solo La Fine Del Mondo”, ultima fatica del genietto canadese Xavier Dolan, esce finalmente in Blu-Ray Disc e DVD.

Tratta dalla pièce teatrale del francese Jean-Luc Lagarce, la pellicola racconta del ritorno a casa di Louis, un giovane scrittore che ha scelto di allontanarsi dalla sua famiglia per vivere la vita a modo suo, ma che adesso, a dodici anni di distanza, decide di rifarsi vivo per comunicare alla madre e ai due fratelli la sua morte imminente. L’accoglienza che riceverà, prima ancora di esporre i fatti, però non sarà delle migliori: perché se la madre proverà in tutti i modi a dimostrarle affetto e a farlo sentire a casa, e la sorella minore cercherà di instaurare con lui quel rapporto che non è mai riuscita ad avere, anche osannandolo, suo fratello maggiore, Antoine, non gli nasconderà la rabbia e la cattiveria che prova nei suoi confronti per essere stato sempre il figlio messo al centro dell’attenzione, colui che lo ha privato, forse, di quel minimo di luce di cui aveva bisogno.

Torna a maneggiare le tematiche che fino ad ora hanno contraddistinto il suo cinema, quindi Dolan: come il peso e la difficoltà di vivere a pieno la propria omosessualità - specie quando confinata nel nucleo famigliare - e la fatica di tenere a bada l’ingombro scomodo di madri costantemente invadenti ed ossessive. Un discorso che in “È Solo La Fine Del Mondo” si allarga a macchia d’olio verso la famiglia-tutta e che trova potenza emotiva, più che nella sceneggiatura, in una regia magnifica che, nel caso specifico, privilegia luce e primi piani, ricercando un fascino estetico che raramente capita di identificare in un film. Specie in un uno di un regista di nemmeno trent'anni.

È Solo La Fine Del Mondo Home Video

Il Blu-Ray Disc in edizione italiana prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: Anamorfico 1,85:1
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano Francese
Sottotitoli: Italiano, Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Trailer, Making Of
Durata: 100 minuti ca.
Confezione: Amaray
Produttore: Lucky Red
Distributore Home Video: CG Entertainment
Data di Uscita: 20 Aprile 2017
Scheda Film (Ufficiale)http://www.cgentertainment.it/film-dvd/e-solo-la-fine-del-mondo/f35238/

Trailer:

Commenti