[HOME VIDEO] Bernie - Finalmente In Italia La Seconda Collaborazione Tra Richard Linklater e Jack Black

Bernie Linklater

Con colpevole ritardo arriva nel mercato home video italiano anche la seconda collaborazione tra il regista Richard Linklater e l’attore caratterista Jack Black. Dopo il grandissimo e meritato successo di “School Of Rock” infatti i due si erano riuniti nuovamente, nel 2011, per girare la commedia/mockumentary intitolata “Bernie”.

Una storia realmente accaduta nel 1998, in Texas, e apparsa per la prima volta all'interno di una rivista: nella quale si parlava appunto del Bernie del titolo, protagonista della stramba notizia che svelava il suo omicidio nei confronti di una ricca anziana signora con la quale, ultimamente, era solito accompagnarsi. Il fatto strano è che, a detta di tutti, Bernie era descritto da ogni fonte intervistata nel quartiere come un uomo gentilissimo e sempre disponibile, impossibile dunque da identificare come assassino capace di uccidere una donna e nascondere il suo corpo dentro un congelatore per ben nove mesi: tempo nel quale, tra l’altro, cominciò a spendere anche il denaro ereditato donandolo in gran parte ad associazioni benefiche.

Un caso, insomma, dal quale il cinema non poteva restare lontano, tantomeno un cineasta come Linklater che fa di quest’opportunità un film atipico e surreale, dove l’avvenimento viene ricostruito a metà tra finzione e interviste fake (ma ispirate alle vere) nelle quali appare evidente il patteggiamento dei civili nei confronti dell’assassino. Un assassino che in quanto cortese ed educato, secondo l'opinione di alcuni aveva abbastanza diritto nel riversarsi contro una vittima piuttosto antipatica e crudele.

Bernie Blu-Ray

Il Blu-Ray Disc in edizione italiana prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: Anamorfico 1,85:1
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Speciali: Trailer
Durata: 100 minuti ca.
Confezione: Amaray
Produttore: Lucky Red
Distributore Home Video: Koch Media
Data di Uscita: 22 Giugno 2017

Trailer:

Commenti