[HOME VIDEO] Jackie - In Home Video Il Biopic Sull'Amatissima First Lady Statunitense

Jackie Larraín

Era la candidata maggiormente indicata a togliere l’Oscar a Emma Stone, Natalie Portman, che con la sua incredibile interpretazione in “Jackie”, se avesse scalzato la protagonista di “La La Land” non avrebbe sicuramente rubato nulla a nessuno. Ciò non è accaduto, ma i meriti rimangono, così come rimangono le altre due nomination, ai costumi e alle musiche, che contribuiscono a fare del biopic diretto da Pablo Larraín un lavoro notevole e per nulla convenzionale.

Non lo è mai, del resto, il regista cileno, che affronta un personaggio particolarissimo e impenetrabile limitandosi a raccontarlo nei giorni successivi alla morte del marito, il Presidente John Fitzgerald Kennedy. Gli bastano certi momenti a Larraín per tratteggiare il carattere e la personalità di Jackie, gli basta seguirla e mostrarla durante il botta e risposta con un giornalista giunto a casa sua per intervistarla; esibirla in vesti formali mentre impacciata, davanti alle telecamere, mostra al pubblico la Casa Bianca; oppure quando, ancora sporca di sangue, si fa in quattro pianificando un funerale degno dell’uomo che sia lei che l’America hanno amato e appena perduto.

È un approccio particolare, affascinante e - come immaginabile da chi già conosce il regista - intelligente, quello attraverso il quale “Jackie” è stato concepito. Si tratta di un film che ha bisogno dei suoi tempi, che rispetta colei che racconta fino in fondo, tanto da non cercare assolutamente di renderla cinematograficamente più vendibile o leggendaria a chi la sta guardando. Questo perché la consapevolezza che ciò sia superfluo e artificiale in Larraín è ben chiara, la sua sensibilità estrema e probabilmente l'unica possibile che la stessa Jackie, ipoteticamente, avrebbe preso in considerazione se avesse voluto un giorno (non) rivelare a tutti la sua privata identità.
Dal 6 Giugno 2017 "Jackie" è disponibile nelle sue versione Blu-Ray Disc e DVD.

Jackie Blu-Ray

Il Blu-Ray Disc in edizione italiana prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 1,66:1 Anamorfico
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano, Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Making Of, Intervista A Natalie Portman, Trailer
Durata: 100 minuti ca.
Confezione: Amaray
Produttore: Lucky Red
Distributore Home Video: Cecchi Gori HV
Data di Uscita: 6 Giugno 2017

Trailer:

Commenti