IL SITO DEDICATO AL CINEMA IDEATO, SCRITTO E DIRETTO DA GIORDANO CAPUTO

lunedì 24 luglio 2017

Kong: Skull Island - Un B-Movie Formato Blockbuster

Kong: Skull Island Brie Larson

Il gigantesco King Kong di Jordan Vogt-Roberts irrompe finalmente anche nel mercato home video, nei suoi formati Blu-Ray 4K UltraHD, Blu-Ray, DVD e streaming legale. Parliamo di uno dei blockbuster più intelligenti di questa stagione, ispirati al cinema di serie B, ma con un budget decisamente da serie A, e per questo quindi capace di giocare a vari livelli con sceneggiatura, personaggi e cliché del genere.

Una storia ambientata agli inizi degli anni ’70 in un’America alle prese con il ritiro delle truppe dal Vietnam, appena ufficializzato da Richard Nixon: decisione non accettata proprio di buon grado, specialmente da chi, in particolare, oltre a non capirne il senso, fatica ad immaginarsi in una collocazione diversa dal campo di battaglia. Per fortuna allora che un gruppo di ricercatori scientifici, approfittando dello smantellamento imminente, ne approfitta per organizzare in quattro e quattr'otto una spedizione su un isola del Pacifico dove, per sicurezza, sarebbe opportuno che ad affiancarli ci sia qualche soldato recuperato dal fronte. Nulla di cui preoccuparsi, sia chiaro, si tratta solo di limitare al minimo i rischi. Nessuno infatti, o almeno così sembra, si aspetta che i strani dati raccolti su quell'isola siano legati ad una presenza piuttosto pericolosa e anomala: quel King Kong che vorrebbe solo non essere infastidito, ma che per forza di cose, improvvisamente diventa minaccia.

Un cast assortito e di grande spessore per un film che dall'inizio alla fine si rivela una grande sorpresa, una rilettura sveglia e divertente di un classico intramontabile della cinematografia hollywoodiana. Quella di Vogt-Roberts è un'opera che non si prende mai sul serio, che esalta lo spettacolo, le scenografie e la star gigantesca, protagonista assoluta, togliendo volontariamente spessore a quegli umani che invadono il suo territorio e con violenza, poi, tentano di rivendicarlo. Una visione entusiasmante, consigliata che spicca come una mosca bianca all'interno di un panorama sempre più conforme a regole che, forse, a questo punto, sarebbe meglio aggiornare o rimuovere.

Kong: Skull Island Home Video

Il Blu-Ray Disc in edizione italiana prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 2
Formato Video: Ultra HD 4K
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco - Dolby TrueHD Atmos: Inglese, Francese, Tedesco
Sottotitoli: Italiano Non Udenti, Inglese Non Udenti, Tedesco Non Udenti, Francese, Olandese
Contenuti Speciali: Creating A King, Monarch Files 2.0, The Intrepid Traveler, Scene Eliminate, Commento Del Regista, E Molto Altro...!
Durata: 118 minuti ca.
Confezione: Slipcase
Produttore: Warner
Distributore Home Video: Warner Home Video
Data di Uscita: 13 Luglio 2017

Trailer:

0 commenti:

Posta un commento