[HOME VIDEO] Tutto Quello Che Vuoi - La Commedia Inarrestabile Di Francesco Bruni

Tutto Quello Che Vuoi Montaldo

Ha smesso solo da pochi giorni di racimolare apprezzamenti e pienoni di pubblico in tutte le arene estive, guadagnandosi articoli a ripetizione che ne incensavano la capacità di far ridere, ma anche di emozionare. E’ stata una corsa (meritata e) durata davvero oltre ogni aspettativa quella che ha visto protagonista “Tutto Quello Che Vuoi”, terza opera da regista dello sceneggiatore Francesco Bruni, che tra pochi giorni sarà disponibile in home video, in formato digitale, DVD e Blu-Ray Disc.

Come nel suo esordio dietro la macchina da presa, ovvero “Scialla”, in questo film Bruni torna a far incontrare/scontrare due generazioni che sono letteralmente l’una l’opposto dell’altra. Questo perché il ventiduenne Alessandro, ragazzo di borgata protagonista, che si guadagna da vivere tra furti e spaccio, si ritrova un po’ per caso e un po’ per forza a fare da badante ad un anziano signore, afflitto da malattia di Alzheimer, che da giovane era un rinomato e stimato poeta. Un rapporto che inizialmente, per il giovane, somiglia più a una maniera facile per guadagnarsi denaro da poter spendere coi propri amici, sebbene presto la situazione prenderà pieghe del tutto inattese, portando i due a legare fortemente e ad intraprendere, infine, un viaggio, con tanto di intrusi, verso una stramba caccia al tesoro.

Porta dentro di sé tutto quello che si potrebbe chiedere a una commedia nostrana, la pellicola di Bruni, che dimostra ancora una volta che nel ramo è forse tra i migliori in assoluto a scrivere e ad assemblare storie di questo tipo. In “Tutto Quello Che Vuoi” si intravede una crescita di regia, di composizione, di ambizioni, che oltre a fare scopa e ad esser specchio delle avventure dei protagonisti (tra cui spicca un bravissimo Andrea Carpenzano), diventano anche i motivi sostanziali della riuscita di un titolo davvero adorabile e brillante come pochi.

Tutto Quello Che Vuoi Blu-Ray

Il Blu-Ray Disc prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,39:1 Anamorfico
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano
Sottotitoli: Italiano Non Udenti, Inglese
Contenuti Speciali: Backstage, VFX Breakdown, Trailer
Durata: 105 minuti ca.
Confezione: Slipcase
Produttore: 01 Home Entertainment
Distributore Home Video: Rai Cinema
Data di Uscita: 28 Settembre 2017

Commenti