[HOME VIDEO] Under The Shadow: Il Diavolo Nell'Ombra - In Home Video L'Horror D'Autore Di Babak Anvari


Under The Shadows Home Video

Dopo essere stato rilasciato su Netflix a inizio 2017, attirando su di sé l’attenzione di molti appassionati del genere, “Under The Shadow: Il Diavolo Nell'Ombra”, esce anche in home video, nei formati classici DVD e Blu-Ray Disc.
L’opera prima del regista Babak Anvari è un horror d’autore molto personale, che rifiuta i soliti stereotipi triti e ritriti, per seguire un suo discorso politico e metaforico legato alla donna musulmana e al suo ruolo durante la guerra tra Iran e Iraq degli anni ’80.

Durante i conflitti post-rivoluzionari nel 1988, agli inizi della guerra tra Iran e Iraq, una mamma musulmana che vive a Teheran, Shideh, deve badare alla figlia Dorsa sotto la costante paura dei bombardamenti. La situazione peggiora quando il marito viene inviato, in quanto medico, nella zona di combattimento e gli inquilini del palazzo iniziano ad andarsene per paura delle bombe. Un giorno un razzo centra il palazzo dove vivono Shideh e Dorsa, rimanendo fortunatamente inesploso ma aprendo una grossa crepa nel soffitto dell'appartamento in cui abitano delle protagoniste. Da allora una serie di strani eventi sconvolgono la vita di Shideh, che diventa via via convinta della presenza di un essere maligno che sta cercando di possedere sua figlia.

Vincitore di un BAFTA nel 2017, e apprezzato in moltissimi festival dedicati al genere, quello di Anvari è un film che sicuramente dimostra di avere una personalità e un carattere per nulla scontati, rispetto agli horror che solitamente ci capita di vedere in sala. Tutto ciò rende “Under The Shadow: Il Diavolo Nell'Ombra” una proposta interessante, che oltre a gettare curiosità su di un regista che non vediamo l’ora di rivedere all’opera, fa anche bene il suo dovere scatenando tensione e ambiguità, con intelligenza.

Under The Shadows Home Video

Il Blu-Ray Disc, in edizione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,35:1
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano, Farsi
Sottotitoli: Italiano
Durata: 84 minuti ca.
Confezione: Slipcase
Produttore: Midnight Factory
Distributore Home Video: Koch Media
Data di Uscita: 26 Ottobre 2017
Contenuti Speciali: Booklet, Trailer

Commenti