[HOME VIDEO] Judd Apatow - In Home Video Un Tris Di Titoli Per (ri)Scoprirlo


Mentre la serie televisiva “Love”, tra qualche settimana, si appresta a tornare su Netflix per la sua ultima stagione, la Universal, in collaborazione con CG Entertainment, rilancia in home video un tris di commedie che rappresentano un po’ l’essenza del suo creatore: il produttore, sceneggiatore e regista Judd Apatow, eletto a furor di popolo, in America, nuovo Re del genere.

Le pellicole in questione sono “40 Anni Vergine”, suo esordio dietro la macchina da presa, il successivo – e forse migliore – “Molto Incinta” e quel “Non Mi Scaricare”, diretto dall'amico Nicholas Stoller, che lo vede impegnato, invece, solamente al servizio della produzione. Tre titoli esemplari, che racchiudono praticamente tutta la natura e l’umorismo di un autore che ha saputo - partendo dalla televisione e dalle serie tv - rimodernare cinematograficamente e narrativamente il volto e il carattere di un certo stile di comedy e di risata (e autoironia), rendendola nuovamente efficace e ficcante nel rispecchiare una società a stelle e strisce cambiata ormai nei suoi pregi, difetti e tendenze.

Suo il merito allora di aver rivoluzionato tale corrente, portando sulla scia della ribalta protagonisti e caratteristi nuovi e capaci come Steve Carell, Seth Rogen e Jason Segel (ma solo per citarne alcuni, i protagonisti principali dei titoli sopra citati), dando così il via a quel cambiamento radicale e generazionale dall'impronta fresca, il più delle volte positiva, che non ha ancora terminato il suo cammino, ma anzi sta cercando sempre più di evolversi, affinandosi. Un tassello importantissimo - che piaccia oppure no - della corrente comica-americana recente, efficace abbastanza da avere attecchito talmente a fondo da essersi fatto marchio, fonte d’ispirazione e certezza di consensi.

Judd Apatow Home Video

I Blu-Ray, in edizione italiana, prevedono le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1 (per ogni film)
Formato Video: 1,85:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 5.1 DTS: Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco, Giapponese - 5.1 DTS HD: Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese Non Udenti, Francese, Tedesco, Spagnolo, Cantonese, Danese, Olandese, Finlandese, Coreano, Norvegese, Portoghese, Svedese, Cinese, Giapponese, Finlandese, Greco
Durata: 40 Anni Vergine:120 minuti ca. - Molto Incinta: 132 minuti ca. - Non Mi Scaricare: 117 minuti ca.
Confezione: Amaray
Produttore: Universal
Distributore Home Video: CG Entertainment
Data di Uscita: 23 Gennaio 2018

Commenti