Forrest Gump - In 4K Ultra HD La Favola Di Robert Zemeckis Con Tom Hanks

Forrest Gump Hanks

Per la prima volta in versione 4K Ultra HD è disponibile in home video - dal 20 giugno - uno dei titoli più celebri e amati della storia del cinema: il “Forrest Gump” di Robert Zemeckis. Una storia immortale, che non ha bisogno di grandissime presentazioni, premiata - nel 1995 - con ben sei Premi Oscar, tra cui quelli al miglior film, alla migliore regia e al migliore attore protagonista, Tom Hanks (gli altri tre andarono alla migliore sceneggiatura non originale, al miglior montaggio e ai migliori effetti speciali).

Una pellicola che attraverso la straordinaria vita vissuta dal suo protagonista - caratterizzato da un deficit mentale - si pone l’obiettivo di raccontare ben trent'anni di Storia americana - dagli anni ’50 agli anni ’80 - evidenziando il cambiamento politico e culturale mosso dagli eventi più eclatanti e ineluttabilmente influenti di quel periodo: le presidenze di Kennedy e di Johnson, il Watergate, il Vietnam, passando però anche per Elvis Presley, il rock'n'roll, gli hippy e la controcultura.

Un viaggio interminabile e ricco di emozioni che ha inizio su di una panchina, durante l'attesa di un autobus in arrivo. Una vera e propria favola che - merito di un protagonista assai sensibile e sincero - a distanza di anni è riuscita a non accusare affatto né stanchezza, né scorrere del tempo, e a dimostrarlo è la voglia con la quale finiamo col rivederla, sempre molto volentieri, non appena ne abbiamo l'occasione.
Forrest Gump 4K UltraHD

Il Blu-Ray UHD 4K, in edizione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 2
Formato Video: Ultra HD 4K Dolby Vision
Tracce Audio: 5.1 Dolby Digital: Italiano, Francese, Giapponese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese - Dolby TrueHD Atmos: Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese Non Udenti, Danese, Olandese, Finlandese, Francese, Giapponese, Norvegese, Portoghese, Spagnolo, Svedese, Tedesco
Contenuti Speciali: Commento Audio, Storico Repertorio Musicale In HD (su disco blu-ray standard)
Durata: 142 minuti ca.
Confezione: Amaray
Produttore: Paramount
Distributore Home Video: Universal
Data di Uscita: 20 Giugno 2018

Commenti