[HOME VIDEO] Ore 10: Calma Piatta - Per La Prima Volta In Blu-Ray Il Classico Con Sam Neill E Nicole Kidman

Ore 10: Calma Piatta Kidman

Per la prima volta in alta definizione, arriva in home video il celebre film diretto da Phillip Noyce, “Ore 10: Calma Piatta”, interpretato da Sam Neill, Nicole Kidman e Billy Zane e ispirato al romanzo Punto Morto di Charles Williams.

Uscita nel 1989, la pellicola ha inizio sulla terra ferma con l’incidente stradale che catapulta il comandante della Marina australiana, Sam Neill, all’ospedale dove è ricoverata la moglie, Nicole Kidman. Appresa la drammatica morte del figlioletto, i due, però, decidono di partire per un viaggio in mare aperto a bordo del loro yacht, provando a elaborare il lutto e staccando la spina dal mondo. Ma un giorno, un giovane a bordo di una scialuppa chiede loro aiuto, spiegando che la barca su cui era a bordo – visibile all’orizzonte – ha subito gravi danni e perdite di vite umane, generando giustificazioni - ricolme di falle - che alimentano grandi dubbi nella testa dei due protagonisti.

Non sembra averli i quasi trent’anni di vita alle spalle, “Ore 10: Calma Piatta”, che resta uno di quei film che a vederli oggi, dimostrano di non aver perduto neppure un minimo della loro forza attrattiva. Quella diretta da Noyce è una storia di rinascita umana, di reazione, che aumenta la sua suspence in crescendo e che fa parte di quel cinema elegante e asciutto dove l’intrattenimento non è mai grossolano e sempre sedotto da una classicità di fondo. Certo, il doppio epilogo che strizza l’occhio ai blockbuster (non a quelli moderni, per fortuna) rischia di farlo uscire leggermente fuori rotta, ma si tratta di un impulso talmente breve e bonario che alla fine non ci si fa neppure troppo caso.

PS: al momento, il blu-ray del film, è acquistabile in esclusiva solo su dvd-store.it.

Ore 10: Calma Piatta Blu-Ray

Il Blu-Ray, in edizione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,40:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 2.0 DTS HD: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Speciali: /
Durata: 96 minuti ca.
Confezione: Amaray
Produttore: Warner
Distributore Home Video: Warner Home Video
Data di Uscita: 11 Luglio 2018

Commenti