[HOME VIDEO] Christine: La Macchina Infernale - Il Film Di John Carpenter Rivive In 4K

Christine: La Macchina Infernale Carpenter

Disponibile in home video, per la prima volta in versione 4K Ultra HD, “Christine: La Macchina Infernale”: l’horror diretto da John Carpenter nel 1983, tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King.
Questa nuova edizione, oltre a contenere il classico blu-ray standard addizionale, si presenta anche con un’apprezzabile sezione di contenuti speciali: con approfondimenti sulla realizzazione del film, scene eliminate e commento del regista.

Come ormai sarà noto, la storia è quella di una macchina - precisamente una Plymouth Fury rossa e bianca del '58 – avente una gelosa anima demoniaca in grado di influenzare e deviare verso la cattiva strada chiunque gli capiti come padrone. Una sfortuna che colpisce il povero e non popolare Arnie Cunningham, liceale dalla grande passione per le auto d’epoca, che non appena riesce a contrattare un prezzo stracciatissimo dall'ex proprietario di Christine – ridotta a ferraglia dal tempo – con olio di gomito e sudore la rimette completamente a nuovo, cambiando anche lui, però, di aspetto e personalità.

Libero di non seguire letteralmente il romanzo di King (che infatti cambia, nelle sfumature), Carpenter fa del suo adattamento una pellicola elegante e piuttosto scorrevole, sorprendendo – soprattutto – con una serie di effetti speciali - per l'epoca - strabilianti e il suo stile inconfondibile di narratore, sempre accurato ed essenziale.
Forse “Christine: La Macchina Infernale” non è considerato (e non è considerabile come) uno dei suoi lavori di punta, eppure a vederlo sfrecciare, tra fiammate e sterzate, si ha comunque la sensazione di trovarsi di fronte a un Cinema eseguito con la C maiuscola, rottamato (dalle major), magari, troppo in fretta e con scarsa lungimiranza.

Christine: La Macchina Infernale Home Video

Il Blu-Ray, in edizione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 2
Formato Video: Ultra HD 4K HDR
Tracce Audio: 2.0 DTS HD: Inglese, Francese, Tedesco - 2.0 Mono Dolby Digital: Portoghese, Spagnolo - 2.0 Surround Dolby Digital: Italiano, Coreano, Giapponese, Russo - 5.1 DTS HD: Inglese - Dolby TrueHD Atmos: Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese Non Udenti, Cinese, Coreano, Ebraico, Finlandese, Francese, Giapponese, Hindi, Olandese, Spagnolo, Svedese, Tailandese, Tedesco
Contenuti Speciali: Scene Eliminate; Commento Del Regista; Accensione; Fast And Furious
Durata: 110
Confezione: Amaray
Produttore: Sony Pictures
Distributore Home Video: Universal
Data di Uscita: 9 Ottobre 2018

Commenti