[HOME VIDEO] Vampires - L'Horror-Western Di John Carpenter Rimasterizzato In Alta Definizione

Vampires Film

Le ambientazioni ricordano quelle di “Dal Tramonto All’Alba” di Robert Rodriguez: e forse non è un caso se consideriamo che il “Vampires” di John Carpenter è uscito esattamente un anno dopo. Le intenzioni, tuttavia, mirano completamente da un’altra parte, a cominciare dalla fusione tra horror e western che il regista americano mette stilisticamente in chiaro già dai titoli di testa.

I suoi cacciatori di vampiri, allora, sono una squadra consapevole dei rischi a cui va incontro, commissionata e finanziata (molto bene) dal Vaticano per purificare il mondo dalle forze del male: con James Woods esponente principe, capace di incarnare in maniera perfetta i panni dell’anti-eroe freddo e cinico. Dopo una “disinfestazione” apparentemente produttiva, però, le cose prendono una brutta piega, l’ombra di un tradimento è dietro l’angolo e l’unica ancora di salvezza sembra legata a una prostituta prossima alla trasformazione e a dei segreti che la Chiesa non ha alcuna voglia di divulgare.

Non il solito film sui vampiri, insomma, con Carpenter che quasi rinuncia al gotico per esaltare le atmosfere calde del deserto del New Mexico e si diverte – come sempre - a dare sfogo alla sua anarchia e ironia, con le quali si permette di provocare anche il culto del cattolicesimo.
In quello che è un film considerato da alcuni, forse, come un’opera minore del regista, ma che, oggi, fino a prova contraria, resta un gran divertissement girato con smisurata (e malinconica) maestria.
Tutte cose che potrete verificare, se volete, dal prossimo 6 novembre, attraverso la nuova release home video rimasterizzata da CG Entertainment.

Vampires Blu-Ray

Il Blu-Ray, in edizione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,35:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 5.1 Dolby Digital: Italiano, Inglese - 5.1 DTS HD: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Intervista Al Cast; Making Of; Trailer Originale; Trailer; B-Roll
Durata: 107
Confezione: Amaray
Produttore: Cecchi Gori Home Entertainment
Distributore Home Video: Cecchi Gori Home Entertainment
Data di Uscita: 6 Novembre 2018

Commenti