[HOME VIDEO] Dr. House: Medical Division - La Serie Completa Torna Disponibile In Un Cofanetto DVD

Dr. House: Medical Division

C’è un cofanetto che somiglia molto a un’enciclopedia medica, ad attirare l’attenzione sulla nuova edizione home video - composta da ben 46 DVD - di “Dr. House: Medical Division”. Il frutto di 8 stagioni televisive e di 177 episodi, tutti costruiti secondo quella dinamica - un po’ rischiosa e un po’ intrigante - di un particolare caso clinico da risolvere ogni volta, arricchita dalle storyline dei protagonisti che, in pratica, sono il vero fiore all'occhiello dello show.

Su tutti, neanche a dirlo, l’ironia, il cinismo e la verve di chi questo show lo deve tenere sulle spalle, scuoterlo, animarlo: quel dottore scorbutico, dispettoso, detestabile, ma spaventosamente accattivante e capace, interpretato da uno Hugh Laurie stratosferico - e, fidatevi, anche stratosferico, come aggettivo, è assai limitativo. Lui è il punto fermo che, puntualmente, si trova a rimbalzare contro tutti: assistenti, superiori, colleghi, amici, pazienti. Lo Sherlock Holmes della medicina, munito persino di un Watson che, in questo caso, è interpretato dal povero oncologo e migliore unico amico James Wilson (Robert Sean Leonard). Il loro rapporto, così come quello che vedrà coinvolta la direttrice sanitaria dell’ospedale Lisa Cuddy (Lisa Edelstein), oltre che professionale, è soprattutto intimo e profondo, e lo diventerà puntata dopo puntata, stagione dopo stagione, mentre lentamente verrà sviscerato, raccontato e sviluppato.
Allo stesso modo di come accade per quello coi tre specializzandi: il team (che poi cambierà) che lavora a stretto contatto con House, messo costantemente sotto pressione (pure privata), interrogato, schernito e col quale il medico si confida per venire a capo della patologia oscura che tormenta il paziente di turno, quasi sempre in lotta tra la vita e la morte.

Ma al di là di queste dinamiche, che vanno a costituire la struttura ossea della serie, sono l’etica e la filosofia applicate dal suo protagonista al mestiere, alle relazioni e alla vita, che hanno permesso a “Dr. House: Medical Division” di dominare per otto anni sulla scena televisiva, appassionando e stregando regolarmente una crescente moltitudine di spettatori. L'ingrediente segreto che, se non l'avete ancora fatto, non mancherà di far cadere anche voi nella tela del Dottore più famoso, più perfido e più irresistibile del pianeta.

Dr. House: Medical Division Home Video

Il cofanetto DVD, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 46
Formato Video: 1,78:1 Anamorfico
Tracce Audio: 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano, Inglese - 5.1 Dolby Digital: Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese
Contenuti Speciali: Casting, Speciali, Visite Sul Set, Interviste
Durata: 7900 minuti
Confezione: Cofanetto
Produttore: Universal
Distributore Home Video: Universal
Data di Uscita: 28 Agosto 2019

Commenti