[HOME VIDEO] L’Aereo Più Pazzo Del Mondo - La Commedia Di Zucker-Abrahams-Zucker Per La Prima Volta In Alta Definizione

L’Aereo Più Pazzo Del Mondo Film

Per la prima volta in alta definizione arriva sul mercato home videoL’Aereo Più Pazzo Del Mondo”, la commedia demenziale scritta e diretta dalla premiata ditta Zucker-Abrahams-Zucker e diventata nel tempo un vero e proprio cult.

Parodia surreale della saga “Airport”, il film racconta la storia di Ted Striker, un reduce della guerra del Vietnam, rimasto scioccato da una particolare esperienza vissuta come pilota. Convinto di riconquistare la sua ex-ragazza Elaine – ora hostess di volo – però, Ted decide di mettere da parte le sue paure e di imbarcarsi su un volo diretto verso Chicago, ignaro che presto un grave incidente alimentare che coinvolgerà quasi tutti i passeggeri, gli farà prendere in mano la situazione chiedendogli una prova di coraggio.

L'umorismo è quello irresistibile composto da gag, giochi di parole ed estremismi. Una miscela vincente, promossa da pubblico e critica – anche se la critica ci è arrivata a scoppio ritardato – che ha consentito alla pellicola di essere inserita nella Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti, e quindi considerata culturalmente, storicamente o esteticamente significativa. Un classico della comicità che potremmo definire intramontabile, che andrebbe visto di corsa da chi è riuscito a mancarlo fino a oggi - e se ne fate parte spiegateci come - e riscoperto in lingua originale, da chi abituato alla versione doppiata.

L’Aereo Più Pazzo Del Mondo Home Video

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 1,78:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco, Giapponese - 5.1 DTS HD: Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Danese, Olandese, Norvegese, Finlandese, Svedese, Russo, Polacco, Portoghese
Contenuti Speciali: /
Durata: 86 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Paramount
Distributore Home Video: Universal
Data di Uscita: 11 Settembre 2019

Commenti