[HOME VIDEO] La Mia Vita Con John F. Donovan - Il Film Maledetto Di Xavier Dolan E' Disponibile In Blu-Ray E DVD

La Mia Vita Con John F. Donovan Kit Harington

Lo avevano rinominato come il film maledetto di Xavier Dolan, “La Mia Vita Con John F. Donovan”. Tutta colpa dei continui ritardi che vedevano slittare la sua uscita in sala e di quel taglio mai digerito che è toccato al personaggio interpretato da Jessica Chastain: notizie che ogni volta che trapelavano facevano abbassare le aspettative sul valore di un progetto sul quale molti avevano puntato tantissimo.
Poi, finalmente, al cinema ci è arrivato il film e – sarà perché ormai tutti avevano perso le speranze – non si è rivelato affatto così sbagliato come le voci articolavano. Certo, non è il lavoro migliore o il più originale realizzato dal giovane autore canadese, ma conserva comunque una sua identità e almeno una sequenza di grande impatto, che vale la pena non perdere.

La storia è quella di un’amicizia epistolare tra un bambino e un attore di cinema raccontata dal primo a una giornalista tanti anni dopo, per fare luce sulla morte prematura del divo: a quanto pare vittima di tormenti personali celati, che hanno finito per gravare sulla sua stabilità emotiva e sulla sua carriera.

In attesa di vederlo impegnato, allora, in qualcosa che gli trasmetta la voglia di fare un salto fuori dalla sua comfort-zone, Dolan, continua a difendersi restando confinato nelle tematiche e nei conflitti che lo hanno portato al successo. Non inciderà con la stessa veemenza degli esordi, ma sul fatto che il ragazzo sappia fare il suo mestiere ci sono pochi dubbi.
La Mia Vita Con John F. Donovan Home Video

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,35:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano, Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Making Of, Trailer, Scene Tagliate
Durata: 123 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Koch Media
Distributore Home Video: Koch Media
Data di Uscita: 17 Ottobre 2019

Commenti