[HOME VIDEO] Scusi, Lei E’ Favorevole O Contrario? - Il Secondo Film Diretto Da Alberto Sordi Rimasterizzato In 4K

Scusi, Lei E’ Favorevole O Contrario? Sordi

Un filmato in bianco e nero ci mostra una Piazza Del Popolo stracolma di gente scesa in strada a manifestare. Il motivo – fa capire la giornalista che gira, intervistando a campione – è l’essere favorevoli o contrari al divorzio: dilemma sul quale, quasi tutte le persone chiamate in causa, si dichiarano favorevoli o favorevolissime.
Bisogna cambiare ceto, infatti, per ascoltare una campana diversa. La campana dell’imprenditore benestante Tullio Conforti, il quale di fronte alla telecamera non ha problemi a esprimersi come orgogliosamente contrario, sebbene nel privato sia legalmente separato e conduca una vita dissoluta che lo porta ad avere - letteralmente e rigorosamente - una donna diversa per ogni giorno della settimana (tranne la domenica).

Cavalcando un dibattito piuttosto caldo in quegli anni, Alberto Sordi – in collaborazione con Sergio Amidei e Dario Argento – scrive un film che punta a prendere di mira l’ipocrisia borghese: abituata a predicare bene – aggrappandosi persino alla religione, se necessario – razzolando peggio di coloro che ha la faccia tosta di criticare. Lo fa aggrappandosi al suo talento di comico e di attore, caricandosi sulle spalle oneri e onori e riadattando per l’occasione moltissimi scampoli del suo celebre repertorio.
Un one-man-show che lo vede protagonista – per la seconda volta – anche in cabina di regia: un ruolo che continuerà a cucirsi addosso negli anni e che non smetterà di indossare.

Rimasterizzato in alta definizione, “Scusi, Lei E’ Favorevole O Contrario?” è disponibile da ora nelle sue versioni 4K UltraHD + Blu-Ray (per la prima volta) e nel formato classico DVD. Andando ad ampliare ulteriormente l’affettuosa collana lanciata da Koch Media, dedicata interamente all'illustre Albertone.

Scusi, Lei E’ Favorevole O Contrario? Blu-Ray

Il Blu-Ray 4K Ultra HD prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 2
Formato Video: Ultra HD 4K|1,78:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 2.0 DTS HD: Italiano, Italiano Audiodescrizione
Sottotitoli: Italiano Non Udenti, Inglese
Contenuti Speciali: /
Durata: 134 minuti
Confezione: Slipcase
Produttore: Koch Media
Distributore Home Video: Koch Media
Data di Uscita: 23 Aprile 2020

Commenti