[HOME VIDEO] Burning - In Home Video Lo Splendido Film Di Lee Chang-dong

Burning Lee Chang-dong

Secondo Barack Obama è il miglior titolo del 2018.
Da queste parti lo abbiamo inserito, invece, tra i migliori del 2019.
Non è arrivato subito infatti “Burning”, in Italia. Dopo la sua presentazione alla 71 edizione del Festival Cannes abbiamo dovuto aspettare circa un anno, per poterlo vedere. Un anno dove chi aveva avuto l’opportunità (e la fortuna) di girare per il mondo, anticipando i tempi (tecnici), non era riuscito a non farsi scappare elogi e parole al miele.

Una campagna promozionale - involontaria - che fece salire le aspettative sulla pellicola diretta da Lee Chang-dong giorno dopo giorno (perlomeno tra i cinefili), rischiando di fargli raggiungere delle vette talmente alte, da risultare proibitive. Ma non fu così. Perché di fronte a questo racconto breve di Murakami, espanso al cinema fino ad arrivare a circa due ore e mezza di durata, non si può fare altro che restare affascinati, ammaliati: travolti da una trama enigmatica, stracolma di sottotesti e di significati, capace di catturarti immediatamente e poi spiazzarti di continuo.

Un mistery-thriller con al centro un triangolo, forse amoroso, forse no, dal quale emergono personalità ambigue, risvolti assurdi e dove la realtà e la finzione flirtano tra loro, confondendo lo spettatore fino all'ultima sequenza. Un film meraviglioso - finalmente disponibile in blu-ray e in dvd grazie CG Entertainment - che se aveste ascoltato Obama nel 2018, o se per caso foste passati su queste pagine nel 2019, avreste già dovuto recuperare.
Tuttavia – e per vostra fortuna – la sua bellezza resta ancora vivissima e per nulla intaccata.
Si, anche (e nonostante) in questo 2020.

Burning Blu-Ray

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,35:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 5.1 Dolby Digital: Italiano, Coreano - 5.1 DTS HD: Italiano, Coreano
Sottotitoli: Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: I Personaggi Principali; Trailer
Durata: 149 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Tucker Film
Distributore Home Video: Mustang Entertainment
Data di Uscita: 11 Giugno 2020

Commenti