[HOME VIDEO] The Hunt - In Blu-Ray Un Altro Colpo Firmato Blumhouse

The Hunt Blum

L’impatto è destabilizzante.
Nei primi minuti si capisce poco o niente: vediamo una chat di WhatsApp in cui si parla di una fattoria e di probabili omicidi che verranno. Poi veniamo catapultati in un aereo dove uno dei passeggeri si sveglia all'improvviso – e non avrebbe dovuto farlo – pagando l’errore con prezzo altissimo.
Eppure il pregio migliore di “The Hunt” è racchiuso tutto dentro questo smarrimento, e nell’intuizione di un / una protagonista che sembra non voler arrivare mai davvero sulla scena; che continua a cambiare testimone, personaggio dopo personaggio, non dando allo spettatore alcun tipo di riferimento utile per cominciare un ragionamento.
Si, c’è una caccia all'uomo e alcune persone sono state rapite e portate all'interno di un’arena – la fattoria – ma da chi e perché è assolutamente un mistero.

Bisogna accettare le regole e stare al gioco, insomma, perché è inevitabile che presto o tardi quella nebbia si diraderà e le risposte cominceranno ad arrivare – non tutte insieme, una per volta – e con esse anche il volto del / della protagonista. Una strategia azzeccatissima, che non fa perdere energia e suspense a una pellicola che – per quanto furba (del resto è firmata Blumhouse) – dimostra di non voler lasciare comunque nulla al caso, affidandosi a una sceneggiatura alla quale – considerati gli spunti a cui va ad aggrapparsi – bisogna fare solo che i complimenti.

Già, perché che lo si voglia vedere come guilty pleasure – ma sareste molto severi – o come semplice action thriller (estivo) d’intrattenimento, il film diretto da Craig Zobel e scritto da Nick Cuse e Damon Lindelof – disponibile in home video nei formati blu-ray, dvd e streaming legale – è quanto di meglio si possa chiedere al momento.
E non tanto per via di un periodo che, per forza di cose, ha ridotto drasticamente l’uscita di nuovi titoli (in sala e fuori), quanto per via dell'andamento di un’industria che molto spesso, oggi, tende ad essere assai scontata e più superficiale che mai.

The Hunt Film Home VIdeo

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,40:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 5.1 DTS: Italiano, Ungherese, Polacco, Turco - 7.1 DTS HD: Inglese 7.1 - DTS HR: Tedesco
Sottotitoli: Italiano, Inglese Non Udenti, Tedesco, Greco, Ungherese, Polacco, Rumeno, Turco
Contenuti Speciali: Realizzazione Del Film; Breakdown Delle Scene Di Morte; Athena Contro Crystal: Cacciatrice O Cacciata?
Durata: 90 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Universal
Distributore Home Video: Universal
Data di Uscita: 6 Agosto 2020

Commenti