[HOME VIDEO] The Life Of David Gale - Torna In Home Video L'Ultimo Film Diretto Da Alan Parker

The Life Of David Gale Kevin Spacey

Torna disponibile in home video – sia in formato blu-ray che dvd – “The Life Of David Gale”, l’ultimo film diretto da Alan Parker con protagonisti Kevin Spacey, Kate Winslet e Laura Linney

La storia è quella di un professore universitario di Filosofia – il David Gale del titolo – impegnato, insieme alla sua associazione, a combattere per l’abolizione della pena di morte vigente in Texas. Un giorno, però, una leggerezza commessa a una festa lo trascina in mezzo a un’accusa di stupro che gli riduce in pezzi la reputazione e lo spinge in un baratro con ultima fermata accusa d’omicidio e consecutiva esecuzione. Sulle sue tracce viene quindi messa una giornalista, chiamata dall’imputato per confessare integralmente ogni passaggio della sua parabola discendente, creando dei dubbi laddove tutto appariva scontato. 

Passato in sordina quando – diciassette anni fa – uscì nelle nostre sale, “The Life Of David Gale” è sicuramente una di quelle pellicole destinate a far discutere e a scontrare (magari più in alcuni paesi che in altri): sia per l’argomento trattato, sia per la maniera con cui cerca di farsi ascoltare.
Sviando, tuttavia, da ogni discorso riguardante l’etica, c'è da dire che ritrovare un Kevin Spacey così padrone della scena e simbolo di giustizia, oggi fa davvero uno strano effetto: mettendo in discussione un'interpretazione che all'epoca avremmo senz'altro assorbito con occhi diversi.   

The Life Of David Gale Blu-Ray

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche: 
Dischi: 1 
Formato Video: 2,35:1 Anamorfico 1080p 
Tracce Audio: 5.1 Dolby Digital: Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Giapponese, Portoghese - 5.1 DTS HD: Inglese 
Sottotitoli: Italiano, Inglese Non Udenti, Francese, Tedesco, Spagnolo, Giapponese, Portoghese, Olandese, Coreano, Tailandese, Cantonese, Mandarino 
Contenuti Speciali: / 
Durata: 130 minuti 
Confezione: Amaray 
Produttore: Universal - Cecchi Gori 
Distributore Home Video: Mustang Entertainment 
Data di Uscita: 20 Ottobre 2020

Commenti

  1. Solo Patker poteva scovare una sceneggiatura del genere, scritta da un professore universitario originario dell'Est Europa.

    RispondiElimina

Posta un commento