[HOME VIDEO] L'Allenatore Nel Pallone - Il Film Cult Con Lino Banfi Per La Prima Volta In Alta Definizione

L’Allenatore Nel Pallone Home

Restaurato con il sostegno di Infinity e di RTI gruppo Mediaset, esce per la prima volta in alta definizione “L’Allenatore Nel Pallone”, l’intramontabile commedia con Lino Banfi nei panni dell'allenatore Oronzo Canà, chiamato a guidare la Longobarda nella lotta alla salvezza, dopo l'incredibile promozione in Serie A. 

Una pellicola che da oltre trentanni è entrata a far parte dell’immaginario e del citazionismo di qualunque appassionato di calcio, il quale troverà sempre un pretesto per tornare a parlare delle fenomenali magie di Aristoteles e della bizona 5-5-5: passando ovviamente anche per il frazionatissimo calciomercato, tipico di chi non ha budget per fare acquisti, e per le mosse ambigue di un Presidente non molto diverso da quelli che vediamo spesso farsi largo, lontano dalla finzione. 

Diretto da Sergio Martino e scritto a (ben) dieci mani – quelle di Franco Verucci, Romolo Guerrieri, Sergio Martino, Lino Banfi e Pier Francesco Pingitore – “L’Allenatore Nel Pallone” fa parte di quel filone di commedie italiane anni ’80, baciate letteralmente dalla fortuna. Inconsapevole dell’enorme successo che sarebbe andato a raccogliere e dell’immortalità che nel tempo avrebbe acquisito.
Anche se, considerata la precisione con cui va ad attaccare e a prendersi gioco di quel torbido mondo in cui a dominare è il business, attribuire i meriti di tale exploit unicamente alla dea bendata, forse, non sarebbe neanche del tutto corretto.

L’Allenatore Nel Pallone Blu-Ray

Il Blu-Ray prevede le seguenti specifiche tecniche: 
Dischi: 1 
Formato Video: 1,66:1 Anamorfico 1080p 
Tracce Audio: 2.0 DTS HD: Italiano 
Sottotitoli: Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Un Cinema Che Palleggia, Fa Dribbling E Va A Rete (introduzione al film di Gianni Canova); Canà E La Longobarda Fanno Parte Del Calcio Italiano (a cura di Alberto Brandi) 
Durata: 100 minuti 
Confezione: Amaray 
Produttore: Mustang Entertainment 
Distributore Home Video: Mustang Entertainment 
Data di Uscita: 5 Novembre 2020

Commenti