[HOME VIDEO] La Straordinaria Vita Di David Copperfield - In Home Video Il Film Diretto Da Armando Iannucci

La Straordinaria Vita Di David Copperfield Iannucci

Disponibile in blu-ray e dvd “La Straordinaria Vita Di David Copperfield”, il film diretto da Armando Iannucci con Dev Patel, Tilda Swinton, Hugh Laurie, Peter Capaldi e Ben Whishaw

La storia – come suggerisce il titolo – è quella del giovane David Copperfield: nato nell'Inghilterra industriale, senza padre e senza sconti e allevato dalla madre e dall'amorevole governante. A spezzare l'idillio però arriva Mr. Murdstone, uomo intransigente e crudele che sposa sua madre e lo spedisce a Londra a lavorare nella sua fabbrica “di cristallo”. Tra una bottiglia e l'altra, David cresce in intelligenza e sopporta stoicamente i soprusi del mondo. Almeno fino alla morte della madre. Quando pieno di collera si ribella al patrigno, riparandosi dalla zia Betsey che lo aiuterà a terminare gli studi e a trovare lavoro nello studio di Mr. Spenlow. Tutto sembra andare a meraviglia, ma la vita non ha ancora finito di metterlo alla prova.  

Adattamento moderno del romanzo di Charles Dickens, l’opera di Iannucci è costruita principalmente per aderire ai canoni del cosiddetto film per famiglie. Il regista infatti rielabora il canovaccio originale ricomponendolo in una chiave fortemente pop, nella quale spiccano i toni sardonici ed un ritmo decisamente vivace. Oltre alla presenza di un cast inglese, formato da nomi a dir poco invidiabili.

La Straordinaria Vita Di David Copperfield Blu-Ray

Il Blu-Ray prevede le seguenti specifiche tecniche: 
Dischi: 1 
Formato Video: 1,85:1 Anamorfico 1080p 
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Originale, Italiano 
Sottotitoli: Italiano, Italiano Non Udenti 
Contenuti Speciali: / 
Durata: 119 minuti 
Confezione: Amaray 
Produttore: Lucky Red 
Distributore Home Video: Warner Home Video 
Data di Uscita: 11 Febbraio 2021

Commenti