[HOME VIDEO] Mademoiselle - In Home Video L'Ultimo Film Di Park Chan-wook

Mademoiselle - Park Chan-wook

Sono pochi gli autori capaci di incollarti alla poltrona mentre stai guardando un loro film.
Abitualmente si contano sulle dita di una mano, o ad essere generosi, forse, su qualche dito in più, ma rimane il fatto che quando ne incontri uno lo riconosci e tendi a non volerlo perdere mai più di vista.
Di questa shortlist fa parte di sicuro anche Park Chan-wook, regista e sceneggiatore sud-coreano, divenuto famoso - in Italia - per la trilogia della vendetta, nonché per la maestria con la quale riesce a trattare ogni volta, nelle sue storie, le sfumature più intrinseche ed oscure, appartenenti all'animo umano.

Aspetto distintivo che ritorna - e di prepotenza - a farsi vivo anche nelle pieghe di "Mademoiselle", sua ultima fatica uscita nei nostri cinema nel 2019, a tre anni di distanza dalla presentazione avvenuta in concorso al Festival Di Cannes del 2016. Il film racconta di una ladruncola spedita dal suo truffatore e capo alla corte di una ricca, ma ingenua ereditiera, per dissuaderla e convincerla a innamorarsi di lui: il quale, nel frattempo, si presenterà al suo palazzo come Conte di nobili origini, per chiederla in sposa. Un piano piuttosto lineare che però dovrà fare i conti coi ripensamenti della ladruncola - che inizierà a innamorarsi della vittima - e coi risvolti di una trama, tutt'altro che prevedibile.

Scopriremo strada facendo, infatti, che "Mademoiselle" è un thriller sì, ma a sfondo erotico e stracolmo di ribaltamenti e di sottilissimi semi che andranno a sbocciare lentamente lungo il corso della storia. Niente è come sembra, nessuno è chi dice di essere e all'improvviso stare al passo con gli eventi e cercare di anticiparne la risoluzione diventerà sempre più difficile e laborioso.
Insomma, una pellicola che ti prende e non ti molla più tanto facilmente, intrisa di fascino, galvanizzante; che se avete perso nelle sale potete recuperare agevolmente in home video, sia in formato dvd che in formato blu-ray: il che è un'ottima notizia, nonostante la brutta scoperta dell'assenza della traccia audio in lingua originale.


Mademoiselle - Blu-Ray


Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,35:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano
Sottotitoli: Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: Trailer
Durata: 145 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Mustang Entertainment
Distributore Home Video: Mustang Entertainment
Data di Uscita: 5 Novembre 2020

Commenti