[HOME VIDEO] La Fuga Di Logan - Lo Sci-Fi Di Michael Anderson Esordisce In Blu-Ray

La Fuga Di Logan Film

Custodia steelbook, artwork stilizzato e poster del film racchiuso all'interno.
È un’edizione di tutto rispetto quella che celebra l’uscita in blu-ray di “La Fuga Di Logan”, quarto titolo della collana Sci-Fi Collection promossa da Warner Bros. e ideata per omaggiare le migliori pellicole di genere fantascienza.

Tratto liberamente dal romanzo scritto a quattro mani da William Francis Nolan e George Clayton Johnson, quello diretto da Michael Anderson è un film ambientato in un distopico futuro (2274) nel quale – a seguito di una guerra nucleare – gli esseri umani vivono dentro una struttura computerizzata che ne controlla esistenza e ciclo di vita. Nessuno può superare i trent'anni d’età, infatti, perché le regole prevedono che, giunti a quel traguardo, una particolare cerimonia debba traghettare i festeggiati verso un’eutanasia forzata. Questo fin quando il sorvegliante Logan (la cui mansione è proprio evitare che nessuno fugga al proprio destino) non viene incaricato dal computer centrale di infiltrarsi tra i disertori e identificare dove si trovi il famoso Santuario che molti di essi considerano luogo di salvezza, dando inizio così a un doppio gioco che rischia di andare in fumo non appena i suoi sentimenti per una ragazza cominceranno a farsi seri. 

Rivedendolo in tutti i suoi 45 anni, quello di Anderson è un film che, pur avendo perduto il fascino degli effetti speciali che gli valsero l’Oscar nel 1977, conserva intatto e solido un impianto narrativo che ancora oggi può essere considerato ideale per qualsiasi aspirante-surrogato del genere. Il controllo (delle macchine e delle nascite), la ribellione, un pianeta Terra andato distrutto per colpa della mancata disciplina umana. Tematiche che non hanno mai smesso (e mai lo faranno, forse) di orbitare intorno alla fantascienza; tematiche immortali, mai come adesso urgentissime e attuali: e a dimostrarlo è l'impatto che "La Fuga Di Logan" genera su di noi spettatori, che non possiamo far altro che rinnovargli il suo status di cult e prendere atto di quanto i blockbuster di una volta fossero decisamente più coinvolgenti.

La Fuga Di Logan - Blu-Ray

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,40:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio
1.0 Dolby Digital: Francese
2.0 DTS HD: Italiano
5.1 Dolby Digital: Castigliano
Dolby TrueHD 5.1: Inglese
Sottotitoli: Inglese Non Udenti, Spagnolo, Castigliano, Francese
Contenuti Speciali: Commento Audio; Featurette Vintage: A Look Into 23rd Century
Durata: 118 minuti
Confezione: Steelbook
Produttore: Warner
Distributore Home Video: Warner Home Video
Data di Uscita: 22 Aprile 2021

Commenti