[HOME VIDEO] La Donna Che Visse Due Volte - Il Capolavoro Di Hitchcock Esce In Steelbook 4K

Vertigo 4K

Edizione speciale, limitata, per "La Donna Che Visse Due Volte" (per i cinefili "Vertigo"), uno dei maggiori capolavori firmati Alfred Hitchcock, disponibile in home video finalmente anche in versione 4K Steelbook.

La storia - per quei pochi che ancora non la conoscono - vede un agente di polizia rimanere scioccato a seguito di un episodio di vertigini, responsabile della morte accidentale di un suo collega. Mollato il distintivo, viene ingaggiato quindi da un suo ex compagno di università per spiare la moglie, recentemente incline ad alcune ossessioni e propensa al suicidio: un incarico che l'uomo cerca di respingere prima, ma che poi accetta non appena vede la donna e se ne innamora. Da qui in poi la situazione s'ingarbuglia, gli sfugge di mano: producendo colpi di scena a raffica - che non vale la pena di anticipare - e arrivando a sfiorare addirittura le soglie del paranormale.

Tratto dall'omonimo romanzo di Thomas Narcejac e Pierre Boileau, "La Donna Che Visse Due Volte" è, senza riserve, una delle pietre miliari della filmografia di Hitchcock (e del cinema), il quale attraverso una fotografia straordinaria, una sceneggiatura spiazzante e due interpreti in stato di grazia - come James Stewart e Kim Novak - riesce con mestiere a tenerci incollati alla poltrona, mollandoci solo una volta giunti ai titoli di coda.
L'ennesima lezione di regia, suspense e mistero, insomma, che ancora oggi non perde un briciolo del suo potenziale, conservando un fascino eterno. 


La Donna Che Visse Due Volte 4K

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche: 
Dischi: 2
Formato Video: Ultra HD 4K HDR
Tracce Audio: 2.0 DTS: Italiano, Inglese, Spagnolo, Tedesco - DTS X: Inglese, Tedesco
Sottotitoli: Italiano, Inglese Non Udenti, Spagnolo, Tedesco
Contenuti Speciali (sul blu-ray)
- L’ossessione per La Donna che Visse Due Volte
- Il capolavoro di Hitchcock prende nuova vita
- Partner nel crimine: i collaboratori di Hitchcock
- Truffaut incontra Hitchcock
- Finale alternativo (per la censura)
- Gli archivi de La Donna che Visse Due Volte
- Commento al film del regista William Friedkin 
- 100 anni della Universal: l’era di Lew Wasserman 
- Trailer cinematografici 
Durata: 128 minuti 
Confezione: Steelbook
Produttore: Universal
Distributore Home Video: Warner Home Video
Data di Uscita: 16 Settembre 2021

Commenti