[HOME VIDEO] Rifkin’s Festival - L'Ultimo Woody Allen Arriva In Home Video E Lo Fa A Colpi Di Classici

Rifkin's Festival Woody Allen

Disponibile in home video – nei formati blu-ray e dvd – “Rifkin’s Festival”, l’ultima fatica di Woody Allen ambientata in terra spagnola (durante un festival del cinema), con protagonisti Wallace Shawn, Elena Anaya, Louis Garrel, Gina Gershon e Christoph Waltz.

Nel film, il Rifkin del titolo si ritrova in vacanza a San Sebastian con la moglie, impegnata a fare da ufficio stampa per un attore francese. Il suo sospetto però è che tra i due ci sia del tenero e lo stress procurato da questo pensiero lo porta a farsi visitare da una dottoressa del posto con la quale comincerà a stringere un legame piuttosto profondo.

I temi sono quelli maggiormente cari ad Allen, quindi, che stavolta ne approfitta per realizzarne una variazione capace di portarlo a omaggiare alcuni autori a lui molto cari, perché sostanzialmente determinanti in termini di formazione e passione. Il Rifkin protagonista – che poi è l’ennesimo suo alter ego – si ritrova, infatti, a immaginare momenti cruciali della sua vita, filtrati attraverso i capolavori di Truffaut, Fellini, Bergman, Welles, ecc. Un festival del cinema mentale, parallelo e del passato che sornione manda anche una stoccata a quello contemporaneo e più recente: e non è un caso, poi, se le crisi di Rifkin trovano proprio a margine di queste parentesi le ispirazioni a compiere gli step successivi, utili alla sua guarigione.

Rifkin's Festival Home Video

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 2,00:1 Anamorfico 1080P
Tracce Audio: 2.0 Stereo Dolby Digital: Italiano, Inglese - 5.1 DTS HD: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: /
Durata: 91 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: CG Home Entertainment - Vision Distribution
Distributore Home Video: Mustang Entertainment
Data di Uscita: 9 Settembre 2021

Commenti