[HOME VIDEO] Ieri, Oggi, Domani - Per La Prima Volta In Blu-Ray Il Film Premio Oscar Di Vittorio De Sica

Ieri Oggi Domani Loren

Esordio in blu-ray per “Ieri, Oggi, Domani”, il film con Sophia Loren e Marcello Mastroianni, diretto da Vittorio De Sica e vincitore del premio Oscar al Miglior Film Straniero nel 1965 (ma uscito in Italia due anni prima).

Forte di una sceneggiatura firmata da Eduardo De Filippo, Cesare Zavattini, Billa Zanusso e Isabella Quarantotti, la pellicola è suddivisa in tre storie ambientate, rispettivamente, a Napoli, Milano e Roma. Nella prima - “Adelina” - una contrabbandiera napoletana cerca di evitare il carcere che le spetta, attraverso l’escamotage di continue gravidanze che si interromperanno solamente a causa del forfait fisiologico, accusato dal marito. Nella seconda – “Anna” – una ricca signora borghese riscopre la passione dell’amore, frequentando un umile uomo per il quale sembra essere disposta a mollare tutto. E nell’episodio conclusivo - “Mara” – una prostituta di alta classe deve convincere il nipote della sua antipatica vicina a rientrare nei panni ecclesiastici che il ragazzo minaccia di svestire, da quando ha posato gli occhi sulla sua bellezza: il tutto, avvalendosi dell’aiuto di un cliente disinteressato alla questione e giunto appositamente da Bologna per usufruire dei suoi servigi.

Un impalcatura che da l'impressione di essere stata costruita appositamente per andare a esaltare la bravura – magnifica – dei suoi protagonisti, messi in condizione di esprimere al meglio la loro poliedricità e l'alchimia scenica. La critica alla società che, pure, sotto certi aspetti “Ieri, Oggi, Domani” non si preclude di fare, e di sottendere, è decisamente meno affilata e tagliente, infatti, se paragonata alle potenzialità a sua disposizione. Ma questo, più che una mancanza, ha il sapore di una scelta registica volta ad addolcire i toni, che quindi rimangono sempre protesi verso uno spirito che diventa chiave di grande simpatia e innata leggerezza.

Ieri Oggi Domani Home Video

Il Blu-Ray prevede le seguenti specifiche tecniche: 
Dischi: 1
Formato Video: 2,40:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 2.0 DTS HD: Italiano - 2.0 Mono Dolby Digital: Italiano
Sottotitoli: Italiano Non Udenti
Contenuti Speciali: /
Durata: 118 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: CG Entertainment - Surf Film
Distributore Home Video: Mustang Entertainment
Data di Uscita: 8 Febbraio 2022

Commenti