[HOME VIDEO] Il Miglio Verde - Il Film Con Tom Hanks Finalmente Anche In 4K

Il Miglio Verde Hanks

Arriva in home video anche l’upgrade in 4K de “Il Miglio Verde”, il film con Tom Hanks e Michael Clarke Duncan, diretto da Frank Darabont e tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King.

Una storia incredibile, raccontata in maniera così splendida da riuscire a comprimere le tre ore effettive (e abbondanti) di durata, in un tempo percepito che risulta decisamente inferiore.
Tutto ha inizio con un prologo ambientato nel 1999, nel quale Paul Edgecombe, un misterioso e anziano signore, decide di condividere i ricordi del suo anno più intenso, seduto a un tavolo con un’amica della casa di riposo in cui si trova. Da qui, ci ritroviamo catapultati nel braccio della morte della prigione di Cold Mountain, è il 1935 e tra i vari criminali condannati alla sedia elettrica, fa il suo esordio un certo John Coffey: omone altissimo e dalle proporzioni gigantesche che non sembra affatto essere il mostro che tutti accusano e che vorrebbero vedere morto.

Una trasposizione di cui si è già detto tutto e il contrario di tutto.
Sostanzialmente un lavoro eseguito ad arte, nel quale non sono presenti passi falsi, né tantomeno sbavature che valga la pena rimarcare. Forte di una regia misuratissima e di un cast che, forse, meglio di così non poteva essere scelto, “Il Miglio Verde” è un piccolo miracolo cinematografico – tanto per rimanere in tema – all’interno del quale ogni cosa funziona e aderisce alla perfezione, permettendo a questo gigantesco racconto di prendere vita dalla carta e di venire a travolgerci sia visivamente che emozionalmente.

Il Miglio Verde Steelbook

Il Blu-Ray 4K, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 2 
Formato Video: Ultra HD 4K
Tracce Audio: 5.1 Dolby Digital: Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco - Dolby TrueHD Atmos: Inglese
Sottotitoli: Francese, Spagnolo, Olandese, Danese, Finlandese, Norvegese, Svedese, Greco, Cinese, Coreano, Italiano Non Udenti Inglese Non Udenti Tedesco Non Udenti
Contenuti Speciali:
- Commento Del Regista Frank Darabont
- Scene Inedite
- Documentario Walking The Mile
- The Making Of The Green Mile
- Featurette Mirackes And Mystery
- Creating The Green Mile
- Prove Trucco Di Tom Hanks
- Il Provino Di Michael Clarke Duncan
- The Teaser Trailer: A Case Study
- Trailer Cinematografici
Durata: 188 minuti
Confezione: Steelbbok
Produttore: Warner
Distributore Home Video: Warner Home Video
Data di Uscita: 3 Marzo 2022

Commenti