[HOME VIDEO] Cop Land - Il Film di James Mangold Per La Prima Volta In Blu-Ray

Cop Land Film

Esordio in blu-ray per “Cop Land” il film scritto e diretto da James Mangold che vanta un cast straordinario, composto da Sylvester Stallone, Harvey Keitel, Ray Liotta e Robert De Niro.

Oscillando a metà tra poliziesco e western, la storia ci catapulta all’interno di una cittadina del New Jersey, abitata prevalentemente da poliziotti di New York. Un posto apparentemente tranquillo, dove i crimini sono in ribasso, ma dove è piuttosto evidente ci sia anche qualcosa di marcio, nascosto malissimo sotto al tappeto. Il primo a rendersene conto sarà lo sceriffo Heflin, il quale però tenderà a chiudere un occhio finché gli affari interni e un fuggitivo, non lo obbligheranno a prendere di petto la situazione.

Forte degli interpreti a sua disposizione, a Mangold è sufficiente rimanere vigile dietro la macchina da presa, seguendo fedelmente la sua sceneggiatura. Tanto di “Cop Land”, più che le dinamiche – che fanno parte del genere e che gli servono da scheletro – rimangono impressi maggiormente i dettagli: quelli di Stallone che va al pub a giocare a flipper in infradito e di un De Niro che sveste i panni del gangster per indossare quelli del poliziotto buono (ma dotato di temperamento). La curiosità di vedere come sarebbe andata se questa coppia avesse potuto duettare insieme più a lungo, e meglio, difficilmente smetterà di tartassarci, ma a volte accontentarsi può rivelarsi lo stesso una scelta soddisfacente.

Cop Land Blu-Ray

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche: 
Dischi: 1 
Formato Video: 1,85:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: 2.0 DTS HD: Italiano, Francese - 5.1 DTS HD: Inglese Spagnolo
Sottotitoli: Francese, Italiano, Spagnolo, Olandese
Contenuti Speciali: /
Durata: 105 minuti
Confezione: Amaray
Produttore: Paramount / Miramax
Distributore Home Video: Koch Media
Data di Uscita: 22 Marzo 2022

Commenti