[HOME VIDEO] Cantando Sotto La Pioggia - Lo Splendido Musical Con Gene Kelly Arriva In 4K

Cantando Sotto La Pioggia - Gene Kelly

Esordio in 4K UltraHD – in edizione steelbook e collector’s edition – anche per “Cantando Sotto La Pioggia”, lo splendido musical diretto (assieme a Stanley Donen) e interpretato da Gene Kelly, con Donald O'Connor, Debbie Reynolds e Jean Hagen.

Con l’avvento del sonoro il cinema muto, a Hollywood, sta perdendo l’appeal che lo aveva contraddistinto. Così, per rimanere al passo coi tempi, alla Monumental Pictures decidono di adeguarsi alla nuova tecnologia: scontrandosi però con le difficoltà di alcune star, non proprio adatte ad utilizzare la propria voce. A salvare un progetto, destinato al fallimento, quindi, deve pensarci Don Lockwood, che insieme al suo fedele amico Cosmo e alla (voce della) sua compagna Kathy, proveranno a trasformare un fiasco annunciato in un musical di successo, doppiando l’interpretazione inascoltabile dell’inamovibile e odiosissima attrice protagonista.

Con grande senso dell’umorismo e una serie di numeri musicali irresistibili, coreografati magnificamente – a vedere Gene Kelly e Donald O'Connor all’opera cade più volte la mascella – “Cantando Sotto La Pioggia” riesce a descrivere un momento cruciale e di passaggio (e drammatico) della storia del cinema. Lo fa affrontandone i vari temi con disarmante leggerezza e assoluta precisione, che poi è il motivo principale per cui, a settant’anni di distanza dalla sua uscita nelle sale, continua a restare a tutt'oggi un film indimenticabile, immortale e immune allo scorrere del tempo.
Col pregio, non da poco, di riuscire a mettere di buon umore qualsiasi spettatore, seduta stante.

Cantando Sotto La Pioggia - Home Video

Il 4K UltraHD, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 2
Formato Video: Ultra HD 4K HDR
Tracce Audio: 1.0 Dolby Digital: Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco - 5.1 DTS HD: Inglese
Sottotitoli: Italiano Non Udenti, Inglese Non Udenti, Tedesco Non Udenti, Francese, Spagnolo, Cinese, Coreano
Contenuti Speciali:
Su 4K: 
- Commento Del Cast 
Su Blu-Ray: 
- Singin’ In The Rain: Raining On A New Generation 
- Funzione “Jump-to-Song” 
- Trailer Cinematografico
Durata: 103 minuti
Confezione: Steelbook
Produttore: Warner
Distributore Home Video: Warner Home Video
Data di Uscita: 19 Maggio 2022

Commenti