[HOME VIDEO] Top Gun: Maverick - Il sequel con Tom Cruise Plana In Home Video

Top Gun Maverick Film

Dopo aver volato altissimo al box-office, non deludendo i fan e convincendo pure gli scettici, per “Top Gun: Maverick” è giunto il momento di planare in home video.
Lo fa accontentando praticamente chiunque: non solo in termini di formati – che saranno dvd, blu-ray e 4K UltraHD – ma mettendo a disposizione un cofanetto, contenente entrambi i capitoli.

Trattasi di un sequel studiato a pennello, con una trama capace di funzionare (e bene) proprio grazie alla sua scolastica essenzialità. Ritroviamo il tenete Pete Mitchell, allora, che non ne vuole sapere di smettere di pilotare i suoi aerei e di comportarsi in maniera insolente e sfacciata. Rifiuta la promozione che gli spetta di diritto e che lo vorrebbe fisso dietro a una scrivania, accettando di addestrare nuovi piloti della Marina per una missione segreta e ad altissimo tasso di rischio.

Piega le regole dell'industria hollywoodiana, quindi, il brand di Tom Cruise: permettendo a “Top Gun: Maverick” di esser qualcosa di più rispetto al solito prodotto studiato appositamente per fare cassa.
La sceneggiatura della pellicola diretta dal suo fido-regista Joseph Kosinski, pur non rappresentando nulla di particolarmente innovativo, è comunque precisa, spettacolare e in grado di contenere al suo interno anche quella dose di sentimenti, utili a scaldare lo spettatore e a sistemare le ambiguità seminate dall’originale del 1986. Un blockbuster concepito a regola d’arte, consapevole di non potersi più aggrappare a un immaginario, ormai sparito, e di doversi reggere in piedi potendo contare solo sulle sue gambe, pardon, sulle sue ali. Il risultato è sorprendente, con passato e presente che legano alla perfezione, un cuore che batte e un futuro tutto da scrivere.

Top Gun Maverick Blu-Ray

Il Blu-Ray, in versione italiana, prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: 1,78:1 Anamorfico 1080p
Tracce Audio: Dolby Atmos: Inglese - 5.1 Dolby Digital: Italiano, Ceco, Tedesco, Ungherese, Giapponese, Polacco
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Cinese, Ceco, Tedesco, Ungherese, Coreano, Polacco, Portoghese, Rumeno, Slovacco, Tailandese, Turco
Contenuti Speciali:
- Oltre 30 minuti di contenuti speciali dietro le quinte
Durata: 130 minuti
Confezione: Slipcover
Produttore: Paramount
Distributore Home Video: Plaion Pictures
Data di Uscita: 31 Ottobre 2022

Commenti