[HOME VIDEO] Il Piano Di Maggie: A Cosa Servono Gli Uomini - Il Film Di Rebecca Miller Disponibile In Home Video

Il Piano Di Maggie film


L’adattamento cinematografico del romanzo di Karen Rinaldi, portato al cinema dalla regista Rebecca Miller, è pronto ad affacciarsi anche nel mercato home video. Stiamo parlando di “Il Piano Di Maggie: A Cosa Servono Gli Uomini”, una commedia tutta al femminile, con protagonista Greta Gerwig nei panni di un’insegnante newyorkese, trentenne, alle prese con il desiderio di diventare madre, nonostante l’assenza di un uomo nella sua vita.

Una questione più che mai attuale e piuttosto delicata, affrontata dalla pellicola con l'intelligenza tipica dei toni leggeri, che permettono alla regista di estremizzare prendendo di mira nevrosi, stereotipi e fissazioni a noi comuni per imbastirci all'interno un discorso relativo alla fallibilità dei piani e dei progetti che non riusciamo mai a smettere di innalzare nelle nostre vite. La Maggie protagonista infatti è una pianificatrice implacabile, adora avere il controllo su sé stessa e su tutto ciò che gli gira intorno, ma quando meno se lo aspetta, proprio nel momento in cui aveva deciso di intraprendere un percorso preciso, qualcosa la manda fuori strada, mettendo in serio pericolo i suoi piani.

Supportato da un cast solidissimo, rafforzato da due garanzie come Ethan Hawke e Julianne Moore, il film della Rinaldi, allora, pur non volendo prendersi la responsabilità di andare a dire qualcosa di particolare o di esclusivo, ha il pregio di funzionare egregiamente restituendo allo spettatore quell'evasione colorata e romantica di cui spesso è alla ricerca, concedendogli un mix composto da situazioni esilaranti e irresistibili e da altre per niente banali con le quali, magari, potrà decidere se lasciarsi andare a delle riflessioni oppure non curarsene, limitandosi al semplice intrattenimento (qui la recensione completa del film).

Il Piano Di Maggie Home Video

Il Blu-Ray Disc in edizione italiana prevede le seguenti specifiche tecniche:
Dischi: 1
Formato Video: Anamorfico 1,85:1
Tracce Audio: 5.1 DTS HD: Italiano Inglese Portoghese, 5.1 Dolby Digital: Spagnolo
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Danese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese, Spagnolo, Svedese
Durata: 98 Minuti ca.
Contenuti Speciali: Commento Con Rebecca Miller, Intervista Al Sundance Film Festival, Controlling Fate: The Making Of Maggie's Plan, Divertentissimi Scarti
Confezione: Amaray
Casa di Distribuzione: Sony Pictures
Distributore Home Video: Universal
Data di Uscita: 26 Ottobre 2016

Trailer:

Commenti